Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 settembre 2022 ore 13.50

INCIDENTE SAPONARA, MORTO 22ENNE

Ancora un incidente mortale nel messinese. Ieri sera a Saponara nello scontro fra uno scooter ed un'auto è morto uno studente universitario 22enne di Spadafora. All'origine probabilmente una mancata precedenza. Il giovane è morto sul colpo.

UN PARCO URBANO A PORTELLA ARENA

Nell'ex discarica di rifiuti di Portella Arena sorgerà il più grande Parco Urbano di Messina. Lo hanno annunciato il sindaco Basile e l'assessore Musolino. Ieri dalla regione è arrivato l'annuncio dell'approvazione del documento di analisi del rischio che sblocca le procedure per la messa in sicurezza ed il risanamento dell'ex discarica.

PRONTI PER LA SCUOLA 62MILA ALUNNI

Partirà ufficialmente lunedì prossimo il nuovo anno scolastico a messina anche se le partenze saranno cadenzate. Sono 62 mila gli alunni che siederanno sui banchi annuncia il provveditore agli studi, Stello Vadalà. E dalla Cisl arriva un monito; “Per il risparmio energetico la scuola non si tocca.

STROMBOLI, GULLO COMMISSARIO PER EMERGENZA

Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo sarà il commissario per l'emergenza Stromboli, dichiarata a seguito dell'alluvione del 12 agosto scorso. Lo ha anticipato il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, nel corso di un incontro che si è svolto stamattina con gli abitanti dell'isola.

VILLA DANTE: AVVIATI I LAVORI

A chiusura delle attività di socializzazione dentro la villa Dante sono stati avviati i lavori per il suo restyling. La consegna era avvenuta nel mese di luglio. Si parte dallo sport, campo da calcetto e spogliatoi dei campi da tennis con illuminazione. Poi, ex novo, un impianto per il padel.

CARUSO VUOLE MESSINA NELLO SPOT

Il comune di Messina, nella fattispecie l'assessore al turismo Vincenzo Caruso, attraverso il presidente del birrificio Messina Domenico Sorrenti, ha fatto richiesta alla Heineken di inserire qualche immagine della nostra città nello spot della birra Messina Cristalli di sale che da tre anni viene trasmesso in Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia