Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 settembre 2022 ore 13.50

CARO BOLLETTE, SCATTA L'EMERGENZA

Sono sempre di più gli imprenditori e i commercianti messinesi alle prese con il caro bollette di luce e gas. E molti rischiano la chiusura delle attività. Ieri da Messina il Movimento contro il caro bollette ha annunciato una grande manifestazione a Roma e la consegna a Draghi delle chiavi delle aziende.

INCIDENTE DI PACE, DINAMICA DA CHIARIRE

La sezione Infortunistica della Polizia Municipale sta ricostruendo la dinamica dello scontro frontale, avvenuto ieri mattina a Pace, in cui è morto uno scooterista srilankese di 64 anni. Aperto un fascicolo in Procura e indagato, come atto dovuto, l'automobilista alla guida di una Smart.

PICCHIA LA MOGLIE, ARRESTATO 50ENNE

Un 50enne di Giardini Naxos è stato arrestato dai Carabinieri. Ha atteso che la moglie uscisse dal lavoro, l'ha picchiata spaccandole la testa e le ha sottratto l'auto. Già altre volte, spinto dalla gelosia, aveva aggredito la donna che è stata medicata all'ospedale di Taormina.

RAMPE GIOSTRA, LA SVOLTA ENTRO FINE ANNO

Tra le incompiute in città ci sono le cosiddette rampe di Giostra, necessarie per collegare direttamente l'Annunziata alla tangenziale. L'assessore Salvatore Mondello assicura che, con lo sblocco delle somme in consiglio comunale, entro il prossimo anno la questione dovrebbe essere finalmente risolta.

PACE CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE

Torna a sfilare domenica prossima, sul lungomare di Pace, il simulacro della Madonna delle Grazie: una delle devozioni religiose mariane più sentite. In serata, al termine del corteo il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia