Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 18 agosto 2022 ore 13.50

LETOJANNI: UCCISO A COLTELLATE IN CASA

Omicidio questa mattina a Letojanni. Massimo Canfora, 56 anni, operatore ecologico della ditta Loveral, è stato ucciso all’interno della sua abitazione con numerosi fendenti da arma da taglio. Il corpo ritrovato da alcuni vicini ricoperto di sangue e completamente nudo. Fermato un 18enne.

CANDIDATURE, TRA ESCLUSI E CAMBI DI CASACCA

A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste si delineano le candidature. E ci sono esclusi eccellenti come Pietro Navarra. Il suo posto al proporzionale è preso dall'ex direttore dell'Agenzia giovani, Giacomo D'Arrigo. Pippo Laccoto corteggiato dalla lega per le regionali.

FONDI ASILI NIDO, MESSINA UN SOLO PROGETTO

Arrivano i fondi per asili nido e servizi per l'infanzia da istituire sull'isola: 200 milioni. A darne notizia la sottosegretaria uscente alla pubblica istruzione Barbara Floridia. Un solo progetto del Comune di Messina ammesso al finanziamento. Due con riserva.

PIAZZA DEL POPOLO, AFFIDATI I LAVORI

Il Comune ha affidato alla ditta Mondello Costruzioni di S. Angelo di Brolo gli interventi di valorizzazione e riqualificazione di Piazza Lo Sardo, conosciuta soprattutto come piazza del Popolo. Si tratta del secondo affidamento, il primo non era andato a buon fine. I lavori possono iniziare.

ROBOT DA VINCI PER UN TUMORE DA 10 CM

Un intervento chirurgico, eseguito con il robot da Vinci all'Irccs Piemonte, ha consentito ad un uomo 50enne obeso, l'asportazione di un rene per un tumore da 10 cm. Ad eseguirlo, con un'equipe multidisciplinare il primario di urologia Antonio Jannello. Il paziente è stato dimesso e sta bene.

VARA 2022: BILANCIO POSITIVO

All’insegna della grande sinergia istituzionale l’edizione 2022 della Vara: a tracciare un bilancio è il presidente del gruppo storico Francesco Forami. Tra le iniziative, il contest fotografico “Vara di Messina”, a cura dell’associazione Messina Sacra. C''è tempo fino al 15 settembre 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia