Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 agosto 2022 ore 13.50

STROMBOLI, SI LAVORA SENZA SOSTA

Dopo il violento maltempo che ieri ha messo in ginocchio l'isola, si lavora ininterrottamente per liberare case e strade da fango e destriti. La macchina dei soccorsi non si è fermata neanche durante la notte, la Protezione civile chiede volontari, da Messina già partiti due gruppi.

A FONDO FUCILE SI SOGNA IL FUTURO

A settembre l'area sbaraccata di Fondo Fucili sarà liberata dai detriti ormai suddivisi per tipologia. Poi la gara d'appalto e il via ai lavori per un parco urbano, un centro anziano, un asilo nido e delle abitazioni. Sul posto oggi con noi due ex abitanti della zona che oggi hanno una nuova casa.

VARA, LA CITTA' SI MOBILITA

Lunedì alle 18,30 la Vara partirà da piazza Castronovo. Mai come quest'anno l'evento è atteso dai messinesi dopo due anni di interruzione per il Covid. La manifestazione ha ormai varcato i confini cittadini grazie anche al riconoscimento del Ministero dei beni Culturali ed ai numerosi eventi collaterali.

REGIONALI: IL CENTRODESTRA SCEGLIE SCHIFANI

Dopo una giornata di caos e ribaltoni, il centrodestra sembra aver trovato la quadra sul candidato presidente: si tratta di Renato Schifani, sui cui la coalizione oggi si dice compatta. Intanto Cateno De Luca batte tutti sul tempo e stamattina è stato il primo a depositare i simboli per le elezioni.

I 60 ANNI DI SACERDOZIO DI MONS. FRENI

Grande festa a Briga dove sono stati celebrati i 60 anni di sacerdozio di mons. Nicolò Freni, per 35 anni parroco di Giampilieri e storico economo della Curia. Alla celebrazione presente il sindaco e il vescovo ausiliare Cesare Di Pietro che ha presieduto la messa solenne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia