Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 11 agosto 2022 ore 13.50

CASA DELLO STUDENTE, IN ARRIVO 9 MILIONI

La Casa dello Studente di via Cesare Battisti presto potrebbe tornare agli antichi fasti grazie ad un finanziamento regionale di quasi 9 milioni di euro. Potrà ospitare 220 studenti universitari. Inaugurata nel 1933 è chiusa dal 2007. Soddisfatto il presidente dell'Ersu Pierangelo Grimaudo.

REGIONALI, SARA' UN FERRAGOSTO DI FUOCO

Le scadenze fissate dall'Assessorato alle Autonomie Locali per le elezioni regionali del 25 settembre non lasciano più margini: entro la vigilia di Ferragosto ci dovranno essere simboli e nomi dei candidati presidenti. Le coalizioni in panne, De Luca va dritto come un treno.

PONTI DEL TERRITORIO SOTTO CONTROLLO

300 ponti del territorio metropolitano di Messina saranno monitorati da una serie di esperti appartenenti al Consorzio Fabre, un organismo formato da università italiane, tra cui quella di Messina, ed enti di ricerca. Presentata oggi una specifica convenzione della durata di due anni.

PROCESSIONE VARA IN TOTALE SICUREZZA

Grande spiegamento di uomini e mezzi per garantire la sicurezza dei circa 100mila fedeli che a ferragosto assisteranno alla processione della Vara. Oltre 50 i volontari della protezione civile impegnati e 9 le ambulanze previste come ha spiegato ad rtp l'assessore Massimiliano Minutoli.

CONTRO IL RACKET UN PATTO CON LO STATO

Un nuovo patto antiracket per la tutela degli imprenditori vittime di estorsione è stato firmato ieri. L'iniziativa a S.Stefano di Camastra, in un cantiere simbolo, quello dell'impresa edile “Mammana”. Un protocollo che ribadisce importanti sinergie nella lotta alla mafia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia