Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 5 agosto 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 5 agosto 2022 ore 13.50

MORTO 62ENNE IN TANGENZIALE

E' di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte in tangenziale all'altezza del viadotto Bordonaro. A perdere la vita Giacomo Manganaro, un 62enne originario di Santo Stefano Medio che lavorava come tecnico al comune di Milano. Sulle cause del sinistro mortale sta indagando la polstrada.

MALMENATA E SEGREGATA, ARRESTATO 32ENNE

Un 32enne avrebbe malmenato e segregato una donna con la quale aveva intrecciato una relazione. Grazie alla segnalazione della madre dell'uomo, gli agenti delle volanti sono, poi, riusciti a liberare la vittima ed arrestato l'uomo, già con diversi precedenti alle spalle, che deve rispondere di diversi reati.

MUSUMECI SI DIMETTE, DE LUCA ALL'ATTACCO

Le sue dimissioni erano ormai scontate. Come l'election day. Tanti i candidati che alle regionali che hanno già iniziato la loro campagna elettorale. Il presidente della Regione Musumeci per lasciare la sua carica ha scelto facebook. E De Luca dai social commenta: “Non aveva alcuna possibilità di essere ricandidato”.

BONIFICA FALCATA, ARRIVA “SI” CONDIZIONATO

Arriva un “si” condizionato dalla conferenza dei servizi convocata dall'assessorato regionale all'Energia sul piano di bonifica della zona falcata elaborato dall'Università. Occorre inserire un passaggio intermedio nell'appalto. Una nuova indagine a lavori ultimati. Parere ufficiale nei prossimi giorni.

AREA DI SOSTA DA INCUBO

L'area di sosta di Divieto sulla A20 poco prima del casello di Villafranca è costellata dai rifiuti. Da sempre punto di riferimento per gli utenti adesso è simbolo del degrado. La competenza è del Cas che dovrà controllare adesso che la ditta esegua a puntino la pulizia. L'unico deterrente le telecamere.

TORNA LA MADONNA DEI MIRACOLI

Domenica prossima si rinnova l’antichissimo l’omaggio a S. Maria dei Miracoli cui è intitolata la chiesa accanto villa Dante. Nel pomeriggio la processione del simulacro sorretto a spalla dai portatori, per le vie del rione di Provinciale.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook