Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 agosto 2022 ore 13.50

LA MARCIA DI DE LUCA ADESSO E' SU ROMA

Cateno De Luca sbarca alla Camera dei deputati ma per una conferenza stampa in cui presenta assieme a Carlo Taormina, Carmelo Monte e Ismaele La Vardera il suo movimento Sud chiama Nord. “Governeremo la Sicilia e conquisteremo i nostri rappresentanti in parlamento". Musumeci si dimette domani.

“SABATO RIAPRE VILLA MAZZINI”

Sabato prossimo, a conclusione dei lavori e dell'installazione dei giochi, la villa Mazzini. Lo ha annunciato stamane il sindaco Basile in una nostra intervista in cui si è soffermato sui cantieri in itinere, tra cui il porto di Tremestieri, e su quelli pronti a partire. Dai parcheggi cittadini all'area ex Sea Flight.

PRESENTATA LA VARA 2022

Illustrate stamattina al Comune le iniziative promosse in occasione della processione della Vara del 15 agosto. Programma ricco di eventi collaterali per tutto il mese di agosto. Annullo filatelico, recupero di tradizioni, concorsi e spettacoli presentati dagli assessori Caruso e Minutoli.

SCUOLE, TRA BANCHI E CANTIERI

E' una corsa contro il tempo quella che stanno effettuando le istituzioni interessate alla gestione delle scuole: dal Comune alla città metropolitana al provveditorato. Da gennaio in poi partiranno una cinquantina di cantieri. Si cercano locali alternativi. Il provveditore Vadalà: “Soluzione vicina. Si parte regolarmente il 19 settembre”.

TORNA LA PROCESSIONE A DINNAMMARE

Tanta gente oggi davanti il sagrato del santuario di Dinnammare per la tradizionale processione con il quadro della Madonna partita in piena notte da Larderia, ritornata dopo due anni di stop. Mons. Caminiti ha parlato anche dei numerosi progetti legati allo storico santuario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia