Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 3 agosto 2022 ore 13.50

REGIONALI, MUSUMECI VERSO LE DIMISSIONI

Nello Musumeci sarebbe pronto a dimettersi. Il presidente in carica lascerebbe il suo posto entro la prossima settimana. Via libera in questo caso all'election day il 25 settembre per regionali e nazionali. De Luca candida l'avvocato Carlo Taormina e veleggia verso un collegio catanese.

VERSO IL CENTRO DIURNO PER L'AUTISMO

Firmato oggi al Comune l'atto modificativo per la realizzazione di un centro diurno per l'autismo. Una struttura che in realtà manca in città e che sarà creata dentro l'ex Istituto Marino di Mortelle. Oltre al Comune, al Cnr e all'Irccs, entra, nella gestione di alcuni servizi, anche l'ASP.

“AREE” CICLABILI, PRONTO IL CARRO ATTREZZI

Il Comune passa alle maniere forti. Chi parcheggerà da oggi nei tre parcheggi di Paradiso, Pace e Contemplazione, oggetto di fenomeni franosi, si vedrà prelevata l'auto dal carro attrezzi. Occorre effettuare delle indagini geologiche per capire la stabilità. Disagi in vista.

ESODO, WEEK END DA BOLLINO ROSSO

Nel week end l'isola sarà presa d'assalto dai vacanzieri e dai messinesi emigrati che rientrano per le vacanze. Caronte Tourist rafforza la flotta. Ma la Messina Palermo è piena di interruzioni. Si prevedono enormi disagi. In stato di allerta i vigili urbani.

UN POZZO PER IL RIFUGIO S.EUSTOCHIA

Presentata oggi nella sede del Rifugio S.Eustochia di Larderia, la campagna “Ne vale la pena”. Si tratta di una raccolta fondi per sostenere la spesa di un pozzo d'acqua potabile nella struttura che lavora per la rieducazione di giovani che ruotano nel circuito carcerario.

SOLENNITA’ DI SAN PLACIDO

Domani in occasione della solennità del ritrovamento delle reliquie di San Placido e dei compagni martiri, don Giovanni D’Andrea, Ispettore di Sicilia e Tunisia dei padri salesiani presiederà la celebrazione eucaristica. La santa messa si terrà alle 18 nella monumentale chiesa di San Giovanni di Malta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia