Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 1 agosto 2022 ore 13.50

INFORTUNI SUL LAVORO RADDOPPIATI

Gli incidenti sul lavoro nell'ultimo anno sono raddoppiati. Parte una campagna regionale della Cisl. Il sindacato chiede l'istituzione immediata di tavolo tecnici, in tutta la Sicilia solo 63 ispettori. La provocazione del segretario Alibrandi: Diventate tutti ispettori, denunciate situazioni di rischio e anomalie”.

TURISMO, REGOLARI “SOTTOPAGATI”

La metà dei lavoratori del settore turistico hanno uno stipendio inferiore ai mille euro. Una percentuale altissima è in nero o si accontenta di contratti stagionali. Parte da un camper della Cgil la campagna “Mettiamo il turismo sotto sopra”. Tappe: Taormina, Giardini e Capo D'Orlando.

VARA, IL CIPPO A PIAZZA CASTRONOVO

Il Cippo della Vara torna in Piazza Castronovo, per dare il via al montaggio del Carro votivo e quindi alla fase finale dei preparativi per l'inizio della secolare Processione della Vara e della Passeggiata dei Giganti Mata e Grifone. Nel pomeriggio la benedizione.

SI MONTANO I GIOCHI A VILLA MAZZINI

Dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione di villa Mazzini sono arrivati stamattina i giochi per allestire gli spazi per i bambini davanti all'acquario. Si stanno già montando. Un galeone lungo 9 metri sarà la vera attrazione. Il costo per l'acquisto delle attrazioni circa 30 mila euro.

FRANGIFLUTTI SUL LITORALE IONICO

Sono arrivati tutti i pareri favorevoli da parte della Regione per una serie di interventi a protezione del litorale jonico della nostra città che va da Capo Peloro all'Annunziata e poi a Minissale e Galati. Adesso manca solo il decreto di finanziamento, circa 3 milioni, per riposizionare i frangiflutti.

MESSINA, RIPRESA ALLA CITTADELLA UNIVERSITARIA

Dopo la conclusione della prima fase del ritiro pre-campionato, diviso tra Cascia e Roma, il Messina da mercoledì pomeriggio riprenderà il lavoro in sede, nella cittadella universitaria. Al via della stagione non manca molto, questa sarà la settimana dei gironi e dei calendari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia