Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 3 luglio 2022 ore 13.50

TEMPERATURE BOLLENTI E RISCHIO INCENDI

Anche la prima domenica di luglio a Messina è caratterizzata dal grande caldo. La protezione civile ha diramato l'allerta rossa soprattutto per Messina e Catania. E come al solito non mancano gli incendi, quasi tutti di natura dolosa. A dar man forte a vigili del fuoco e forestale una colonna mobile proveniente dal Piemonte.

IL MODELLO MESSINA PER LA REGIONE

Per Cateno De Luca la corsa alle regionali passa dal modello Messina, cioè la strategia che ha portato alla vittoria schiacciante di Federico Basile e Sicilia Vera. Domani a Palazzo Zanca analisi del voto, l'invito è per tutti gli esponenti politici. Nel centrosinistra la prima uscita di Barbara Floridia.

PARCHEGGIO VIALE EUROPA, SI COMINCIA

E' tutto pronto per dare il via al cantiere che realizzerà il parcheggio di interscambio a raso nella parte centrale del viale Europa, tra il viale San Martino e la via Cesare Battisti. I lavori andranno avanti fino al gennaio 2023. In arrivo una serie di divieti, in quel tratto non si potrà parcheggiare.

TAOFILM FEST, LA STAR E' TORNATORE

Al Taormina Film Fest A FARE LA PARTE DEL LEONE il film Boiling Point di Philip Barantini che ha ottenuto tre premi. Premio della giuria popolare a Io e spotty. Ma la vera str della serata sul palco del Teatro Antico è stato Giuseppe Tornatore premiato da un irresistibile Fiorello.

IL CAMMINO “ANTONIO 20-22” A MESSINA

Lo scorso 30 giugno da Capo Milazzo è ripartito il Cammino 2022 sulle orme di Sant'Antonio per celebrare attraverso il progetto Antonio “20-22” un triennio di anniversari Ieri il Cammino ha preso il via dal Santuario Ecce Homo di Calvaruso per fare tappa a Messina nella chiesa dell'Immacolata al Boccetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia