Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 26 giugno 2022 ore 13.50

TENTA VIOLENZA SU TURISTA, ARRESTATO NIGERIANO

Una coppia di turisti catanesi è stata aggredita sulla spiaggia di S.Raineri nei pressi della Real Cittadella. Un nigeriano ha tentato prima di rapinarli poi di violentare la donna, colpendola anche al volto con una martellata, procurandole tre fratture. Il nigeriano è stato arrestato dai Carabinieri .

IN FUMO 60 ETTARI DI MACCHIA

Nell'incendio che ieri ha interessato la zona nord di Messina sono andati in fumo ben 60 ettari di macchia mediterranea. 100 voli dei canadair hanno evitato il peggio. A rischio infatti anche la discarica di portella Arena che se fosse stata interessata avrebbe provocato un disastro ambientale.

SBARACCAMENTO A GONFIE VELE

Dopo Fondo Saccà, Annunziata e Fondo Fucile un'altra baraccopoli è stata quasi rasa al suolo dalle ruspe. E' quella di Camaro una delle favelas più terribili della città dove centinaia di famiglie vivevano in condizioni igienico sanitarie del tutto precarie. Nell'area sorgerà un parco urbano.

DUE GIORNI DI SCIOPERO DEI PENALISTI

Anche a messina gli avvocati penalisti si fermeranno domani e dopodomani per richiamare l'attenzione su alcuni diritti degli imputati che a loro dire vengono puntualmente calpestati. Fra questi la mancata osservanza dell'immutabilità dei giudici per la quale i penalisti chiedono un intervento legislativo.

SALINA FESTIVAL, RISATE E APPLAUSI

Enorme successo anche quest' anno per il Marefestival Salina che ha visto salire sul palco artisti di grande richiamo. Chiusura in grande stile con il regista e re della risata Nery Parenti. Ma sono stati tanti gli artisti intervenuti alla manifestazione in cui è stato assegnato il premio Massimo Troisi

Caricamento commenti

Commenta la notizia