Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 15 giugno 2022 ore 13.50

RITARDI E CAOS SCRUTINIO, VIA AI CONTROLLI

A distanza di tre giorni dal voto, la città non sa ancora i risultati definitivi delle amministrative. Ritardi e confusione, resta aperto il caso delle 73 sezioni in cui non combaciano voti e numero di votanti. Al Comune si è insediato il seggio unico centrale per la verifica di tutti i verbali.

MONTEMARE, ASCOLTARE LE RICHIESTE DEGLI ABITANTI

Nonostante la netta sconfitta dei Si il referendum per l'istituzione del comune di Montemare ha avuto il merito di accendere i riflettori sulle rivendicazioni degli abitanti di quei territori. Richieste che la nuova amministrazione dovrà tenere in seria considerazione.

PROCURA EUROPEA, SEMINARIO A MESSINA
La procura europea è un nuovo organismo che punta a perseguire le frodi e i reati contro il bilancio dell'Unione europea. L' organismo, attivo da circa un anno, al centro di un seminario che si è svolto a Forte San Salvatore rivolto ai comandanti provinciali e dei nuclei investigativi dei carabinieri di Sicilia e Calabria.

MASCHERINE: CAMBIANO LE REGOLE
Da oggi decade l'obbligo all'uso delle mascherine nei luoghi chiusi come cinema, teatri ed eventi sportivi. Sono ancora circa 3000 i positivi al Covid a Messina e provincia. L'area screening al Palarescifina da domani fino a sabato chiude convogliando tutta l'utenza all'ex gasometro.

LA VIABILITA' PER IL CONCERTO VASCO

Arrivano i consigli e gli obblighi per la viabilità in occasione del concerto di Vasco Rossi venerdì 17 alle 21 allo stadio Franco Scoglio. Svincolo di San Filippo chiuso dalle 8 fino a cessate esigenze 21. L'Atm organizza decine di navette. Da utilizzare i vari parcheggi della città.

FESTA DELLA VELA NEL WEEK-END

Si svolgerà nel prossimo week-end la manifestazione “ Vele dello Stretto” giunta alla settima edizione, organizzata dall'Assonautica provinciale di Messina. Oggi la presentazione alla camera di Commercio dei contenuti e delle attività collaterali. Il clou domenica con la regata tra Paradiso e Ganzirri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia