Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 11 giugno 2022 ore 13.50

MESSINA AL VOTO: DOMANI ELECTION DAY

Archiviata la campagna elettorale, gli elettori si preparano per eleggere sindaco, consiglieri comunali e rappresentanti dei quartieri. In cabina per i messinesi ci saranno 8 schede. Si vota dalle 7 alle 23. Guida al voto per non commettere errori. Urne aperte anche in 37 comuni della provincia.

MONTEMARE, LA PAROLA AI MESSINESI

Domani si voterà anche per il referendum per la costituzione del Comune di Montemare cioè dei territori degli ex 12° e 13° quartiere. A promuoverlo un Comitato costituito nel 2011 che chiede la scissione dei villaggi dell'estrema periferia nord. Importante il meccanismo del doppio quorum.

VIADOTTO RITIRO: SLITTA CONSEGNA BY PASS

Ci vorrà ancora qualche mese per la consegna del Bypass che collegherà la due corsie della A 20 a nord del viadotto Ritiro. La prossima settimana invece sarà consegnato il tratto lato valle dove è già stato steso il tappetino d'asfalto. Sarà una ulteriore estate di difficoltà per gli automobilisti.

I “PUPI” HANNO TROVATO CASA

L'opera dei pupi avrà, dopo tanti anni, una nuova collocazione nel centro storico della città. Ieri sera è stata inaugurata, in via Oratorio S. Francesco, la nuova sede dell'Opera dei pupi, dati in concessione d'uso dalla Città Metropolitana. Presente il commissario straordinario Leonardo Santoro.

ACR MESSINA IN ATTESA DI PROPOSTE

Scade domani a mezzanotte la proposta del presidente Pietro Sciotto di mettere il Messina in vendita alla cifra simbolica di un euro. I termini poi potrebbero cambiare visto che in ballo, prima del 22 giugno , data dell'iscrizione al prossimo campionato e in cui bisognerà aver già onorato gli stipendi ai tesserati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia