Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 9 giugno 2022 ore 13.50

STRETTO, CHIESTE TARIFFE AGEVOLATE

Arriva alla Camera una proposta di legge che chiede tariffe agevolate per l'attraversamento dello Stretto per i residenti nei Comuni delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria. Primo firmatario l'on. Pietro Navarra del PD. Richiesto allo Stato un contributo annuo di 100 milioni.

PORTI, IN ARRIVO NUOVO PIANO STRATEGICO

L'Autorità di sistema affida a un gruppo di imprese il compito di redigere il nuovo piano strategico per i porti dell'area dello Stretto. Cambieranno volto anche le arre limitrofe. Tra cinque mesi conferenze di servizio, comitato di gestione e ministero.

ULTIMI SCAMPOLI DI CAMPAGNA ELETTORALE

Ieri l'ex premier Conte ha scosso il Centrosinistra. Domani i comizi finali dei candidati alla poltrona di sindaco che stasera saranno in diretta a Scirocco su Rtp alle 20,30. Totaro e Sturniolo a Piazza Cairoli. De Domenico a piazza Municipio. Croce a Piazza Duomo. Basile a piazza del Popolo

IL MIT AUTORIZZA SVINCOLO ZAFFERIA

Il Ministero dei Trasporti ha autorizzato l'accordo per la convenzione dello svincolo autostradale di Zafferia. Il Comune sta già preparando la convenzione che sarà firmata con Cas e Itc. In elaborazione anche il documento per l'autorizzazione al commercio.

TERAPIA INTENSIVA POLICLINICO TUTTO OK

Soltanto lavori di ripavimentazione nella terapia intensiva del Policlinico del pad. E che saranno completati la prossima settimana. Lo precisa il commissario Bonaccorsi dopo le nota polemica del sindacato Gilda. Rassicurazioni anche sulla carenza di posti letto di terapia intensiva.

L'ACR MESSINA IN VENDITA A 1 EURO

Attraverso un nuovo comunicato, il presidente del Messina Pietro Sciotto ha ribadito l'intenzione di cedere il club alla simbolica cifra di un euro, minacciando di non iscrivere il club al prossimo campionato. Chi vorrà acquisire il club dovrà fare in fretta. Il termine, infatti, scade domenica a mezzanotte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia