Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 giugno 2022 ore 13.50

SCINTILLE TRA CINQUESTELLE E MELONI
Prime scintille tra gli schieramenti che appoggiano Franco De Domenico e Maurizio Croce, Giorgia Meloni dal palco di piazza Cairoli boccia il reddito di cittadinanza . Levata di scudi dei deputati cinquestelle. Sul piano rifiuti botta e risposta con l'assessora messinese Baglieri.
ANNIVERSARIO REPUBBLICA, LA FESTA DI TUTTI
Tanti i messinesi che hanno preso parte a piazza Unione Europea alle celebrazioni per il 76esimo anniversario della Repubblica Italiana raccogliendo l'invito della prefetta Cosima Di Stani che in questi giorni aveva caldeggiato la partecipazione massiccia dei cittadini.
ELEZIONI E MAFIA, PARLA ANTOCI
Giuseppe Antoci presidente onorario della fondazione Caponetto oggi a Messina per la festa della Repubblica mette in guardia istituzioni oe mondo politico dal pericolo mafioso che incombe sul voto. “I candidati stiano lontani da quel tipo di voto e lo rifiutino”:
GIRO D'ITALIA, RIPRISTINO DELLA SEGNALETICA
Solo all'inizio della prossima settimana sarà ripristinata la segnaletica orizzontale sulle strade centrali toccate dal giro d'Italia lo scorso 11 maggio con la ricollocazione delle castellane. La festa della Madonna della Lettera costringerà al posticipo. Lavori di ripristino cominciati dalla Consolare Pompea.
I SANTUARI VIA DI BELLEZZA
La basilica di S. Antonio fra i siti italiani che hanno aderito ieri alla terza edizione de La notte dei santuari ideata dalla pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei. Il 16 giugno prossimo torna la processione del Carro triofale di S. Antonio.
EDICOLE VOTIVE: TRA FEDE E DEVOZIONE
Tante le edicole votive dedicate alla Madonna della Lettera che, domani sarà celebrata con la processione, sottolineano l’indissolubile legame d’amore tra la città dello Stretto e la Vergine Maria vissuto da sempre con profonda fede e devozione. Siamo andati in centro città per mostrarvene alcune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia