Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 31 maggio 2022 ore 13.50

MONTEMARE, IL TAR BOCCIA IL RINVIO

Il referendum per la costituzione del nuovo Comune Montemare si farà e sarà il 12 giugno. Lo ha stabilito il Tar di Catania che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Comitato Montemare. Per Messina, dunque, sarà election day tra referendum nazionali, amministrative e referendum per la scissione del Montemare.

LETTA, CUFFARO E DOMANI GIORGIA MELONI

Sono i giorni clou della campagna elettorale e lo dimostrano le presenze politiche in città in sostegno dei candidati sindaco. Ieri per il centrosinistra è arrivato il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, per il centrodestra l'ex presidente Totò Cuffaro. E domani a piazza Cairoli c'è Giorgia Meloni.

CAMARO, INIZIATA LA BONIFICA EX BARACCOPOLI

Domenica abbiamo mostrato le immagini delle disastRose condizioni igienico sanitarie dell'ex baraccopoli di Camaro Sottomontagna. Oggi gli operai di Messinaservizi hanno iniziato a ripulire l'area divenuta una grande discarica. Presto saranno demoliti i ruderi nei quali si annidano topi e insetti.

AUTOPSIA, ATTESA PER ESAME ISTOLOGICO

Eseguita al Papardo l'autopsia sul corpo del 48enne Salvatore Marchetta, caduto da un balcone mentre staVa lavorando in una delle abitazioni di Salita Passiatore a Pace. Per escludere totalmente l'ipotesi del malore improvviso sarà necessario attendere l'esito dell'esame istologico. Funerali forse lunedì al Duomo.

 

FESTA DELLA REPUBBLICA ALL'UNIVERSITA'

Dopo la pandemia, la festa della Repubblica ritorna in tutto il suo splendore. Due i momenti importanti, uno al mattino con la deposizione della corona di alloro ai caduti e uno pre-serale con un concerto gratuito e aperto alla cittadinanza del conservatorio Corelli nei giardini dell'università.

BADIAZZA, ANCORA UN RESTAURO

 

Presto dovrebbero iniziare i lavori di restauro della Badiazza, più volte avviati e mai conclusi. A bandirli era stato l'assessorato regionale ai Beni Culturali. Domani la soprintendente Mirella Vinci consegnerà i lavori all'impresa che se li è aggiudiCati e dovrà realizzarli in 2 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia