Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 26 maggio 2022 ore 13.50

INCENDIO STROMBOLI, ENORMI I DANNI

Dopo una notte di paura solo all'alba è stato domato l'incendio divampato ieri a Stromboli. Incalcolabili i danni. Evacuate diverse abitazioni. La procura di Barcellona ha aperto un'inchiesta. Da verificare l'ipotesi secondo la quale l'incendio sarebbe partito dal set della fiction sulla protezione civile.

SICINDUSTRA SUONA LA SVEGLIA AI CANDIDATI

215 imprese, 7500 addetti diretti, due miliardi e mezzo di euro di fatturato all'anno. Forte di questi numeri Sicindustria suona la sveglia ai candidati alla poltrona di sindaco e indica la sua ricetta per far uscire Messina dalla crisi e fermare l'emorragia di giovani che vede partire per il nord e per l'estero 3000 cervelli all'anno.

AMMINISTRATIVE, IRROMPONO I SONDAGGI

Secondo un sondaggio commissionato da Sicilia Vera Federico Basile è primo. Croce secondo. A rendere noto i risultati dell'indagine Cateno De Luca che esulta e dice: Basta con le chiacchiere”. Le reazioni dei competitors che restano scettici.

BISCEGLIA: “NON SOLO MADONNINA E ARANCINO”

La coalizione di centrosinistra mette cultura e spettacolo nelle mani del regista Christian Bisceglia, assessore designato dal candidato sindaco Franco De Domenico. Bisceglia ha parlato di bellezza, di spazi da recuperare, di idee da mettere a sistema per saper guardare oltre.

DEPOSITO GAS PISTUNINA, IN 1500 DICONO NO

Sono 1500 le firme sulla petizione popolare presentate dal comitato per il no alla realizzazione del deposito di gas liquefatto a Pistunina. Documento depositato al Comune e inviato a tutte le istituzioni nazionali e regionali. Pesano come macigni i no dei candidati sindaco.

“SOGNI IN BLU” PER GLI AUTISTICI ARTIGIANI

Un nuovo brand si appresta a entrare nel mercato dell'artigianato messinese. E' quello che pubblicizza splendidi oggetti realizzati dai ragazzi autistici portato avanti dalla cooperativa “Audacia” nell'ambito di un ampio progetto dell'Irib CNR. Oggi la presentazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia