Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 22 maggio 2022 ore 13.50

MONTEMARE, IL COMUNE SI OPPONE AL RINVIO

Il comitato del sì a Montemare pochi giorni fa ha presentato ricorso al Tar per chiedere il rinvio del referendum ad una data diversa rispetto alle amministrative del 12 giugno. Ma il Comune dice no e si oppone. Intanto impazza la campagna elettorale dei cinque candidati sindaco.

GERMANA': “LA RUSSA HA DETTO LA VERITA'”

Ieri il senatore Ignazio La Russa, a Messina per sostenere Maurizio Croce, ha dichiarato che è stata la Lega a non volere Nino Germanà candidato del centrodestra. Il deputato, che ha rotto la coalizione sposando il progetto di Basile, conferma: “Ha detto la verità. Ma Matteo Salvini è con me”

STAZIONE CONTESSE, UN MARE DI DEGRADO

Tra i problemi di cui si dovrà interessare il nuovo sindaco di Messina c'è quello legato di rendere più sicuro l'accesso alla stazione di Contesse della metroferrovia ma anche di mettere in sicurezza i bagnanti che affollano la spiaggia in cui vige il divieto di balneazione.

EX DEPOSITO POSTE, QUALCOSA SI MUOVE

Tutta la zona intorno al grande edificio che un tempo ospitava l'ex deposito ferroviario di Poste Italiane è stata transennata. Presto dovrebbero iniziare i primi interventi per cancellare il degrado che regna a due passi dalla Stazione Centrale. A dare l'input un'ordinanza del commissario Santoro.

LA MUSICA CHE ACCOGLIE

E' partito dalla chiesa del Cep il nuovo progetto del conservatorio “Corelli” in rete con le scuole per avvicinare i giovani alla musica, ideato dal maestro Michele Amoroso. Previste 4 matinèe alla Sala Laudamo con la partecipazione degli istituti superiori.

OMAGGIO ALLA MADONNA DELLA LETTERA

C’è molta attesa per i festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera, tanto che per l’occasione è stato organizzato un ricco programma di eventi religiosi e culturali. Giorno 3 il momento clou con la processione della statua in argento della Madonna della Lettera e del reliquiario del Capello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia