Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 21 maggio 2022 ore 13.50

LA RUSSA: “CROCE NON E' UN AVATAR”

A Messina il senatore Ignazio La Russa in sostegno del candidato del centrodestra Maurizio Croce. Fratelli d'Italia ha presentato la lista, c'erano tutti i deputati del partito e tanti esponenti messinesi. La Russa a ruota libera su Lega, sulla scelta di Germanà e sulla sfida elettorale.

DE DOMENICO LANCIA ALTRI TRE PUNTI

Il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, affiancato dalla vicesindaca designata Valentina Zafarana, ha presentato altri tre punti del programma elettorale della coalizione. Focus su sviluppo economico, legalità ed equità sociale. Massima attenzione sui servizi sociali.

BASILE E LO SPORT, ECCO IL PROGETTO

Troppi e troppo lontani tra di loro gli impianti sportivi di proprietà del Comune. Gestirli per conto proprio per l'ente è cosa impossibile. L'assessore designato della giunta proposta dal candidato Basile, Francesco Gallo propone l'istituzione di una task force per i bandi.

CANDIDATI A “SCIROCCO” , 5 NO AL DEPOSITO DI GAS

Nel primo confronto Tv a cinque tra i candidati alla poltrona di sindaco a Scirocco trionfa il fair play anche se le frecciate non sono mancate specie tra De Domenico e Basile. Tutti d'accordo su un tema: il no alla realizzazione del deposito di gas liquido a Pistunina. Tre, invece, i “si” sul ponte.

CAVALLI MALTRATTATI DURANTE LA FESTA

I carabinieri hanno denunciato 17 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di maltrattamenti di animali, competizioni non autorizzate e mancata esecuzione di ordine legalmente dato. Nel mirino dei militari dell'arma i festeggiamenti dei patroni “Dei tre Santi” di San Fratello.

OGGI APERTE 6 CHIESE DEL MEDIOEVO

Dalle 15 alle 18 apertura straordinaria di sei chiese italo greche che rientrano nel territorio della città metropolitana. Si trovano a Casalvecchio, Frazzanò, Itala, Mili, Alcara Li Fusi e San Fratello. L'iniziativa nata da un progetto di ricerca coinvolge associazioni e pro loco.

MESSINA CELEBRA S.RITA

Torna domani, dopo due anni di stop la processione di S. Rita: nel pomeriggio la tradizionale benedizione delle rose, a seguire il corteo. Chiuso al traffico dalle 16 di oggi la via S. Marta nel tratto compreso tra piazza Lo Sardo e via S. Paolino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia