Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 19 maggio 2022 ore 13.50

AMMINISTRATIVE, LA CARICA DEI 768

Ventiquattro liste e 768 candidati. Da ieri la campagna elettorale è ufficialmente iniziata. Il candidato sindaco con più liste è Federico Basile, nove. Con una sola lista Luigi Sturniolo. Tante le sorprese. Da destra a sinistra. L'ex Iena Ismaele La Vardera capeggia la lista Mai più baracche

QUARTIERI, 21 IN LIZZA PER LE PRESIDENZE

Si accende la sfida elettorale anche ai quartieri. Son ventuno i candidati alle presidenze. Centrodestra, centrosinistra e Sicilia Vera corrono in tutte, Totaro non gioca questa partita, “Messina in Comune” corre solo al quinto. Due gli outsider senza partiti, solo una donna in lizza.

MAREGROSSO, IN FIAMME FALEGNAMERIA

Un incendio, di grosse proporzioni, si è sviluppato stamattina in una fabbrica di materiale legnoso a Maregrosso. Le fiamme sono divampate nei locali oggi chiusi per un distacco programmato dell'energie alettrica. Gran lavoro dei VVF ed ingenti danni all'azienda.

ALLOGGIO TRANSITORIO MA PER ANNI

Vivere in 5 in una camera di circa 40 mq. Si tratta di un alloggio transitorio di Bisconte che Giuseppe e Carmen con i loro tre figli dovevano lasciare nel giro di pochi mesi. Adesso è trascorso un anno e loro, come tanti altri, soffrono lo stato di precarietà che la mancanza di una casa rappresenta.

DISTROFIA E BOLLETTE, DALL'ARS 200 MILA EURO

L'appello dei fratelli Biviano sulle bollette salate e sul rischio di dover spegnere le macchine salva vita andato in onda sul nostro tg trova ancora un riscontro. Grazie a un emendamento alla finanziaria stanziati 200 mila euro. Mille euro di bonus energia per ogni disabile.

RICKY PORTERA “SUONA” LA SVEGLIA A MESSINA

“Sogno di rivedere la città elegante degli anni dell'Irrera”. Messina nel cuore per Ricky Portera. Il fondatore degli stadio si è esibito alla Marina del Nettuno e ha parlato della città che si porta sempre dietro. Un impegno artistico, il suo, che si protrae da oltre cinquant'anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia