Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 18 maggio 2022 ore 13.50

MAFIA A MOJO E MALVAGNA, 7 ARRESTI

La Guardia di Finanza ha arrestat 7 persone fra cui il sindaco ed il vicesindaco di Mojo Alcantara ed un ex assessore del Comune di Malvagna. Scoperte nei due comuni pesanti infiltrazioni mafiose da parte del clan Cintorino. Venivano condizionati appalti pubblici e campagne elettorali.

ELEZIONI, E' IL GIORNO DELLE LISTE

A Palazzo Zanca mattinata di gran fermento. Alle 12 si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste dei candidati a sindaco, consiglio comunale e circoscrizioni. Quasi tutti gli schieramenti hanno atteso oggi per depositare tutti gli elenchi. 24 le liste al consiglio, 87 ai quartieri.

MERCATO ZAERA: ANCORA NIENTE PARCHEGGI

Non si riesce a sbloccare la situazione dei parcheggi del mercato Zaera. Quelli a raso sul viale Europa a disco orario non sono stati ancora disegnati, mentre per il parcheggio coperto bisogna mettere in chiaro alcuni aspetti. Risultato, auto in doppia fila e traffico rallentato.

CONDANNA DEFINITIVA PER PEDOFILO

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 10 anni di reclusione ad un assistente scolastico di Rocca di Caprileone. Era stato arrestato nel 2019 con l'accusa di aver violentato una ragazzina di 15 anni. Era stata la stessa vittima a raccontare tutto ai genitori e ad una compagna di classe.

HUB FIERA: GIA' 300 TEST SIEROLOGICI

Stanno proseguendo in Fiera i test sierologici avviati dal 5 maggio scorso. Gli esami per individuare la quantità e la tipologia di anticorpi presenti nel sangue se si è avuto il Covid o dopo le somministrazioni dei vaccini. Intanto sono ancora bassi i numeri delle quarte dosi. In calo i contagi.

TENNIS TAVOLO, MESSINA RITORNA AL TOP

Secondo scudetto per la Top Spin Messina nel massimo campionato maschile di tennis tavolo. La squadra peloritana lo ha ottenuto pareggiando 3-3 la gara di ritorno a Carrara e in virtù della vittoria dell'andata si è aggiudicata nuovamente il titolo italiano confermandosi come la realtà cittadina sportiva più solida a livello nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia