Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 17 maggio 2022 ore 13.50

RASHID, STRONCATO DA INFARTO

E' stato un arresto cardiocircolatorio a rivelarsi fatale per il 42enne senzatetto marocchino Rashid, trovato morto ieri mattina in via Alessio Valore. Stamattina eseguita l'autopsia al Policlinico. Sul corpo solo i segni dei morsi dei topi che infestano la zona.

SEQUESTRATI BENI AD ANGELO PORCINO

Un ingente sequestro di beni è stato eseguito dalla Polizia nei confronti di Angelo Porcino. L'uomo, già dai primi anni 90, farebbe parte della famiglia mafiosa barcellonese per conto della quale gestiva le estorsioni. Messi sotto chiave sei immobili a Barcellona fra cui uno di prestigio.

CENTROSINISTRA PRESENTA 6 ASSESSORI

Squadra degli assessori di Franco De Domenico in zona Cesarini. Scadenza domani alle 12. Le liste saranno 4. Bocche cucite sino al pomeriggio. Ma la coalizione per accontentare tutti gli alleati decide di presentare in prima battuta 6 assessori invece dei cinque preventivati.

BUONI SPESA, TROPPO CAOS PER LE DOMANDE

Continuano le segnalazioni dei cittadini sulla disorganizzazione che si sta registrando al Centro Mai Più Ultimi di Palazzo Satellite per le domade dei nuovi buoni spesa del Comune. Ogni giorno file interminabili e lunghissime attese sotto il sole per decine e decine di messinesi.

VIA CARISTI: INTERVIENE IL COMMISSARIO

La situazione di via Caristi a S.Agata chiusa dal 4 febbraio è stata oggetto di una serie di disposizioni urgenti del commissario del Comune, Santoro. Dovrà intervenire ogni ente che ha competenza. Primo fra tutti Amam che dovrà sistemare le condotte. Disposti anche interventi più radicali.

DEPOSITO GAS PISTUNINA FUORI DA ZES

Nelle ultime ore era saltato fuori l'ipotesi che l'area di Pistunina dove dovrebbe sorgere il deposito di gas liquefatto rientrasse tra le zone economico speciali. Da una ricerca effettuata al catasto emerge invece che non è così. Competenza esclusiva del Comune. I candidati hanno già detto no. La petizione raggiunge quota duemila firme

Caricamento commenti

Commenta la notizia