Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 maggio 2022 ore 13.50

POLITICA, IRROMPONO CONCORSI E ”SESSISMO”

Si accende il dibattito politico. A prevalere sui programmi e sui nomi degli assessori sono un concorso bandito dall'ospedale Papardo, su cui l'ex sindaco De Luca che spulcia i nomi dei selezionati chiede chiarezza e lo stop, e le critiche definite sessiste alla Siracusano. L'ospedale congela al dopo voto un secondo concorso.

SI PRESENTANO LE LISTE, BASILE È IL PRIMO

Il Comune ha allestito l’ufficio che da oggi riceverà le liste ufficiali di tutti i candidati alle elezioni amministrative del 12 giugno. Il primo a presentarsi è stato il candidato di Sicilia Vera, Federico Basile. Per lui otto liste al consiglio e venti ai quartieri. C'è tempo fino alle 12 di mercoledì.

SCIROCCO, STASERA IL VIA AI CONFRONTI

Primi confronti oggi a Scirocco tra i candidati alla poltrona di sindaco. Si inizia con quello più atteso tra Federico Basile candidato di Sicilia Vera e Maurizio Croce candidato del Centrodestra. A seguire confronto tra Gino Sturniolo di Messina in Comune e Salvatore Totaro di Ftl.

OSPEDALE MILITARE, C'E' UN PROGETTO

Sei edifici, attrezzature della diagnostica oculistica all'avanguardia e medici di prima linea. L'attuale dipartimento di medicina legale militare si candida a diventare centro ospedaliero come Roma e Milano. Ieri gettate le basi di un percorso che si avvale già di un progetto.

ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO

Un 55enne è stato arrestato dai carabinieri a Santo Stefano di Camastra. Secondo l'accusa avrebbe tentato di uccidere ad Acquedolci il compagno della sua ex moglie. La vittima, un 62enne, si trova adesso ricoverata all'ospedale Fogliani di Milazzo ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’INFORMAZIONE FRA DIRITTI E DOVERI

Libertà di stampa, pluralità d’informazione e le nuove sfide produttive dell’editoria. A parlarne il direttore generale News Italy di Rcs Media Group Alessandro Bompieri, ospite dell’evento web promosso dalla Ses con l’Ateneo di Messina e Alumnime

Caricamento commenti

Commenta la notizia