Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 11 maggio 2022 ore 13.50

IL GIRO D'ITALIA A MESSINA

Tra poco la quinta tappa del giro d'Italia arriverà a Messina. Occhi puntati sul campione Vincenzo Nibali, ieri in difficoltà sull'Etna. I ciclisti entreranno in città dalla zona nord. Diverse le misure per limitare i disagi. Soddisfatto il commissario del comune Leonardo Santoro che ha curato l'organizzazione locale.

CRESCONO I MALUMORI NEL CENTRODESTRA

Non c'è solo Lino Cucè ad essersi arrabbiato per la clamorosa esclusione alla candidatura del terzo quartiere. Si dice “amareggiato” anche il presidente uscente del quarto De Luca. “Fratelli d'Italia- dice- sottostimato nella scelta delle presidenze e degli assessori. Croce riequilibri o perderà elettorato”.

DE DOMENICO GUARDA AI TECNICI

Ultime ore per la composizione delle liste che potranno essere presentate sino alle 12 di mercoledì 18 maggio. De Domenico sarebbe orientato a chiamare in squadra almeno tre tecnici. Per Sturniolo arriva l'ex magistrato Ingroia. De Luca spara la bomba Papardo.

QUEI SECONDI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Qualche giorno fa la centrale operativa del 118 di Messina è stata protagonista di un evento andato a buon fine grazie alla perizia di un operatore telefonico. Con calma e determinazione ha guidato i genitori di un neonato per salvare la vita al piccolo rimasto soffocato da un rigurgito.

“FURIA”, 25 RICHIESTE DI GIUDIZIO

La DDA di Messina ha chiesto il rinvio a giudizio per 25 persone coinvolte in un troncone dell'operazione Furia su un traffico di droga fra Barcellona, Milazzo e isole Eolie. L'udienza preliminare fissata per il 17 maggio. Gli indagati già dal 2018 avrebbero gestito le attività illecite per conto della famiglia mafiosa barcellonese.

BIGLIETTERIE STADIO: RISTRUTTURATE O ABBATTUTE

Perentorio il commissario Santorio sulle vecchie biglietterie dello stadio Franco Scoglio che il 17 giugno ospiterà il concerto di Vasco Rossi. Devono essere messe in sicurezza e ristrutturate oppure vadano abbattute ha detto nel corso del tavolo tecnico. Entro 15 giorni la decisione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia