Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 10 maggio 2022 ore 13.50

LA “VENDETTA” DI CUCE' PASSA DA BASILE

Il centrodestra perde pezzi sulle circoscrizioni, Lino Cucè dice addio a Forza Italia e sposa il progetto di Basile sindaco con la lista Prima l'Italia di Nino Germanà. Una scelta di libertà, hanno detto oggi in conferenza stampa. Dispiaciuta e rammaricata la deputata Matilde Siracusano.

GRANDE ATTESA PER IL GIRO D'ITALIA

Il giro d'Italia è sbarcato in Sicilia dopo la parentesi ungherese e domani , dopo la tappa di oggi dell'Etna, raggiungerà Messina con partenza da Catania alle 11,30. Diverse le misure per limitare i disagi alle vetture e agli utenti dei trasporti pubblici. Attesa per l'arrivo del campione messinese Vincenzo Nibali.

TORNANO I BUONI SPESA DEL COMUNE

Dopo la Family card, tornano sotto un'altra veste i buoni spesa che il Comune destina alle famiglie in difficoltà economica a causa delle conseguenze della pandemia. Per presentare domanda c'è una settimana di tempo a partire da giovedì. Attenzione a requisiti e modalità.

PULIZIE ATM, SOLIDARIETA' DI CGIL E UIL

Non si sblocca la vertenza dei lavoratori addetti alle pulizie su bus e tram dell'atm sempre a rischio licenziamento. Oggi solidarietà da parte di Cgil e Uil che accusano l'ex sindaco De Luca di averli illusi. La scarsa pulizia dei mezzi Atm -sostengono i sindacati - non è responsabilità dei lavoratori.

CHIESA DI MILI, CONCLUSI I LAVORI

Si sono conclusi i lavori di consolidamento della porzione dell'edificio attiguo all'anticaa chiesa di S.Maria di Mili crollato parecchi anni fa. Chiesto un ulteriore finanziamento di 440 mila per concludere i lavori direstauro. Intanto grande successo domenica scorsa per l'iniziativa di Archeoclub Italia “chiese aperte”.

BANDIERE BLU, SONO 6 NEL MESSINESE

Sono sei le bandiere blu assegnate nel messinese di cui quattro nella riviera jonica compresa la new entry Furci Siculo. Gli altri riconoscimenti sono andati a Santa Teresa di Riva, per il sesto anno consecutivo, Alì Terme, e Roccalumera. Altre bandiere blu assegnate a Lipari e Tusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia