Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 6 maggio 2022 ore 13.50

STURNIOLO LANCIA LA SUA LISTA “CIVICA”

Quattro formazioni con connotazioni politiche, da Rifondazione comunista ad Antudo, riunite all'interno di un solo schieramento che lo vede capolista. Gino Sturniolo presenta la sua formazione. “Siamo gli unici ad avere contenuti. Non siamo una meteora. Saremo determinanti”.

ELEZIONI, TUTTI CONCENTRATI SULLE LISTE

Sono giorni decisivi per le liste che sosterranno i candidati a sindaco in queste amministrative messinesi. In casa centrodestra la prima a presentarsi è quella di Forza Italia, Basile è vicino a chiudere l'ottava, De Domenico lavora anche sugli assessori, Totaro in piazza domani.

DEPOSITO GNL, AVVIATA LA PETIZIONE

Avviata stamattina al villaggio Unrra nella zona di Contesse la petizione per dire no al deposito di Gas Naturale Liquefatto a Pistunina. I cittadini si avvicinano per firmare convinti che la zona non sia la più idonea soprattutto sotto l'aspetto della viabilità e della sicurezza.

SI DECIDE SU TARI E VERDE PUBBLICO

In questo mese si giocano due partite importanti per i servizi pubblici che riguardano rifiuti e verde pubblico. Il consiglio comunale dovrà riunirsi prossima settimana in via straordinaria per approvare le discusse tariffe Tari, entro fine mese si chiude il bando da 5 milioni per la scerbatura.

IMPRESE “DONNA”, COLPITE DAL COVID

Sono 11.728 le imprese femminili in provincia di Messina. Le cessazioni nel 2022 sono state 224, 54 delle quali nel capoluogo. Il settore maggiormente colpito dagli effetti della pandemia quello del commercio. Oggi al palazzo camerale in vetrina gli incentivi messi in campo.

PRIMO SCREENING PER TUMORE POLMONE

E' stato avviato al Papardo il primo screening per la ricerca del tumore al polmone nello stadio più precoce. Messina è la prima città della Sicilia a portare avanti una simile iniziativa che punta a salvare molte vite umane. Sono circa 300 le persone che ogni anno si ammalano in città e provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia