Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 maggio 2022 ore 13.50

TRUFFE ANZIANI, CONFISCATI BENI DALLA GDF

beni per un milione e 700mila euro sono stati confiscati dalla Guardia di Finanza a due nomadi condannati in via definitiva per estorsione e truffa agli anziani. La coppia simulava incidenti stradali costringendo le vittime a pagare in contanti per presunti danni fisici e materiali.

BARACCHE, DE LUCA CONTRO DE DOMENICO

Attacco frontale di Cateno De Luca contro il candidato del centrosinistra Franco De Domenico. Terreno di scontro le baracche e la lista approntata da Basile. L'ex sindaco, dal palco di piazza Duomo lo accusa di classismo. Lui risponde: “Parlavo solo di strumentalizzazioni”

FONDI COESIONE, ZERO EURO A MESSINA

Messina città sarebbe stata esclusa dalla ripartizione delle risorse derivanti dai fondi di coesione e sviluppo relativi al periodo 2021/2027. A sostenerlo l'ex sindaco De Luca candidato alla presidenza della Regione che attacca l'attuale governo regionale.

COVID, ANCORA SEI VITTIME

Nonostante cali il numero dei positivi, il numero delle vittime causate dal Covid resta alto: ben 6 nel bollettino odierno. Stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva. Il distretto sanitario con più positivi dopo quello di Messina, è Milazzo.

CROLLI DUOMO, PRIMI INTERVENTI

Dopo i nuovi crolli che si sono verificati venerdì sera dalla facciata principale del Duomo, questa mattina sopralluogo di Soprintendenza e Curia e primi interventi di messa in sicurezza. Sono stati rimossi i pezzi ancora a rischio caduta. Adesso progetto e lavori in tempi brevi.

STRADA FRANATA, RESIDENTI CHIEDONO AIUTO

Un pezzo di strada in Via S. Giuseppe a Camaro è franato una decina di giorni sotto il peso di una betoniera dopo i lavori di posa della fibra ad opera di una ditta privata. I residenti attendono ancora interventi risolutivi ma temono per i tempi lunghi e per l'inclinazione del terreno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia