Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 22 aprile 2022 ore 13.50

ELEZIONI, CACCIA AI CANDIDATI

Dopo aver trovato l'accordo sui candidati sindaco, nei partiti, è caccia ai candidati per il Consiglio. Almeno sette le liste per il Centrodestra. Fratelli D'Italia ospiterà diventerà bellissima. In lizza per il Consiglio, probabilmente anche Ferdinando Croce. DC e Cantieri popolari verso un'unica lista.

IOPPOLO: “FELICE DI ESSERE A MESSINA”

Si è insediato oggi il nuovo Questore di Messina, Gabriella Ioppolo, proveniente da Siracusa dove aveva diretto la Questura. Per lei un ritorno alle origini essendosi formata professionalmente a Messina dove ha ricoperto l'incarico di Capo di Gabinetto e dirigente della Polizia stradale.

ASP, COMUNE E PROVINCIA, GUERRA DI NUMERI

L'Azienda sanitaria provinciale alle prese con il bilancio consuntivo a caccia dei debitori. Si scopre che dal 2015 ci sono fatture insolute. Il Comune deve 6 milioni e mezzo, la città metropolitana 3 milioni. Ma palazzo zanca presenta il conto dei rifiuti Covid: 3 milioni e mezzo.

IL SUOLO PUBBLICO RESTA GRATIS

Locali, bar e ristoranti non dovranno pagare il canone per l'occupazione suolo pubblico, fino al 31 dicembre esenzione per tutti. La buona notizia per tanti esercenti arriva dal Comune, con l'approvazione in consiglio di un emendamento al bilancio. Confesercenti: “Una boccata d'ossigeno”.

DUE EVENTI PER RICORDARE I FINANZIERI

Presentati nella caserma della Guardia di Finanza i due eventi previsti martedì e mercoledì prossimi. Saranno ricordati, attraverso un libro che lo racconta, i caduti delle fiamme gialle a 100 anni dalla visita del re Vittorio Emanuele terzo a Messina, dopo il terremoto del 1908

Caricamento commenti

Commenta la notizia