Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 21 aprile 2022 ore 13.50

AMBULANZA SENZA MEDICO: MUORE A PASQUETTA

Un uomo di 58 anni ha perso la vita il giorno di Pasquetta per un infarto. Dalla guardia medica di Itala era stata chiamata un'ambulanza arrivata senza medico a bordo. Non è stato possibile salvarlo. In zona sud nei festivi non c'erano medici. Sempre troppo pochi i medici del 118.

I LEGHISTI NOSTRANI CORRONO DA SOLI

E' più serio del previsto lo strappo tra i leghisti locali e Nino Germanà che ha scelto Basile come candidato con il benestare dei leader Minardo e Salvini. Nino Beninati medita se lasciare il partito e intanto appronta una lista civica con Bramanti. Tra i candidati anche Pippo Capurro.

IL COVID NON ALLENTA LA MORSA

Ancora alti i numeri dei positivi a Messina che detiene il primato ogni 100 mila abitanti. I più contagiati hanno tra i 6 e i 13 anni. Primato anche per i ricoveri in terapia intensiva nonostante siano in leggero calo le ospedalizzazioni. Troppi ancora i decessi, più di 50 solo ad aprile.

REVENGE PORN, ARRESTATO 47ENNE

Un 47enne di Brolo è stato arrestato dalla Polizia per aver perseguitato la donna con cui aveva avuto una relazione extraconiugale. Dopo averla minacciato di morte e picchiato aveva inviato a dei familiari delle foto intime della ragazza che ha deciso di denunciare l'ex partner.

COMUNE, TORNA SPORTELLO ANTI USURA

Dopo 2 anni di stasi grazie a un emendamento al bilancio è stato riesumato lo stanziamento per lo sportello antiusura. Gestito da una Fondazione, che ha continuato ad operare nei suoi uffici, accompagna al credito i soggetti a rischio e raccoglie segnalazioni. Ma nel 2021 si registrano zero denunce.

MESSINA, CENA DI CONGEDO

Un raduno a Santa Lucia del Mela per salutare la proprietà e una cena per il commiato dei calciatori. Per il Messina è scattato il rompete le righe e adesso tutti in attesa delle decisioni future del presidente Pietro Sciotto, bloccato a casa dal Covid. Da oggi comincia la fase d'attesa in vista della prossima stagione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia