Domenica, 07 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 1 aprile 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 1 aprile 2022 ore 13.50

FINE EMERGENZA, SI ACCENDE LA SPERANZA

Da oggi cadono molte restrizioni che hanno scandito la vita di attività e cittadini. Con la fine dello stato di emergenza, si riduce soprattutto l'obbligo di green pass. Siamo andati a chiedere cosa cambierà per bar e parrucchieri. Tutti sperano che i cittadini tornino ad avere fiducia.

ELEZIONI, CENTRODESTRA ATTESA INFINITA

Anche il governo regionale ha emanato il decreto che fissa le elezioni al 12 giugno e il ballottaggio al 26. Al voto in provincia di Messina 38 comuni. Per la corsa a palazzo Zanca ancora solo 4 candidati ufficiali. Centrodestra ancora in stallo. Germanà: “Sono ancora in corsa”.

CROCIERISMO, MESSINA SESTA IN ITALIA

Il porto di Messina a gonfie rispetto al crocierismo. Nemmeno il Covid ha fermato l'attività. Dai dati ufficializzati dall'Autorità di sistema è primo in Sicilia e sesto in Italia. Previsti il trenta per cento di sbarchi in più nel 2022. I primi quindici ad aprile.

NUOVA VITA PER EX AUTOPARCO E VASCONE

Il Comune va avanti nei progetti per dare nuova vita all'ex Autoparco comunale di via Bonino e al mercato Vascone. Per il primo, dove si immagina un grande centro polifunzionale per turismo e cultura, scelti i progettisti. Per il secondo affidata la gara che darà il via ai lavori.

“IL CANCRO UCCIDE PIU' DEL COVID”

I numeri impietosi sulle morti di cancro e sulla diminuzione degli screening per la prevenzione sono stati al centro di un convegno all'Università in occasione della Giornata mondiale della salute. Ad organizzarlo, all'Università, la LILT e il Lions Club Messina Ionio.

MESSINA, CLASSIFICA E TRADIZIONE

Ultimo allenamento in sede per il Messina in vista della gara di Andria di domenica prossima. La squadra partirà in aereo per la Puglia in serata e domani svolgerà la rifinitura vicino Bari. La gara al “Degli Ulivi” , con i giallorossi accompagnati dalla tradizione positiva, potrebbe essere decisiva in chiave salvezza.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook