Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 28 gennaio 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 28 gennaio 2022 ore 13.50

COMUNE E CORTE DEI CONTI, FIATO SOSPESO

L'8 febbraio i magistrati della Corte dei Conti decideranno le sorti del piano di riequilibrio trentennale approvato Dal Comune nel novembre del 2018. Il sindaco Cateno De Luca si prepara ad un'audizione fondamentale. Il pericolo dissesto e le incandidabilità possibili.

VIA LIBERA LUNEDI ALL'HUB DELLO STRETTO

Lunedì mattina in giunta il passo più importante su un investimento da settanta milioni che cambierà il volto a una parte della cortina del porto. Nascerà un polo tecnologico al posto del mercato ittico, del silos granai e dei magazzini generali. Saranno demoliti e ricostruiti. 70 milioni in gioco.

BRACCIA INCROCIATE PER GLI INFERMIERI

Dopo 23 mesi di emergenza sanitaria gli infermieri oggi hanno incrociato le braccia aderendo a uno sciopero di 24 ore indetto dal Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche. Sono stremati dal lavoro e protestano contro il mancato riconoscimento del valore professionale.

TEATRO, UN'OCCASIONE PER GLI ORCHESTRALI

Potrebbe esserci uno spiraglio per gli orchestrali del Teatro Vittorio Emanuele. Dal Ministero c'è la possibilità di accedere ai contributi del Fus, il fondo unico per gli spettacoli che spesso è stato al centro di battaglie e polemiche. I consiglieri comunali Pd scrivono al sindaco. C'è poco tempo.

IL MARULLO ANCORA PIU' “GREEN”

Il Marullo di Bisconte diventa green grazie ai lavori di restyling realizzati dalla società neroverde grazie al cosiddetto “Superbonus 110”. Cambia anche la sponsorizzazione del nome della struttura che si chiama adesso L'Ambiente Stadium. In mattinata presentazione con il sindaco De Luca e l'assessore allo sport Gallo.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook