Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 27 gennaio 2022 ore 13.50

VIA DON BLASCO, 12 FEBBRAIO SI INAUGURA

Due settimane di tempo ancora per l'apertura del primo tratto della nuova via Don Blasco che va dal viale Europa alla via Salandra. A seguire nei mesi successivi il percorso sino a Maregrosso. Oggi sopralluogo del sindaco Cateno De Luca e dell'assessore Mondello.

TORRENTE BISCONTE, SERVE PAZIENZA

I lavori del grande cantiere del torrente Bisconte sono in ritardo sulla tabella di marcia. Dovevano concludersi entro fine anno, ma sono sorti nuovi ostacoli. Siamo andati a vedere a che punto sono con il presidente del terzo quartiere. Gli interventi si prolungheranno fino alla via S. Marta.

IL PARCO ALDO MORO SI APRE ALLA CITTA'

Dopo una chiusura durata 50 anni il Parco Aldo Moro di viale Regina Margherita presto potrebbe essere aperto al pubblico. Ieri il sindaco De Luca ha presentato il progetto da due milioni di euro. Previsti prati inglese, area giochi, giochi d’ acqua, un punto panoramico ed un punto ristoro.

ECONOMIA, CROLLA IL COMMERCIO

Il dato elaborato dalla camera di commercio mette in evidenza una situazione economica difficilissima. A soffrire maggiormente il commercio: 309 imprese in meno nel 2021. Il tasso di crescita dell'intera economia è di appena lo 0,9%.

LA GIORNATA DELLA MEMORIA

In occasione del Giorno della Memoria il liceo Archimede ha ospitato il primo incontro del ciclo “Mezz’ora col questore” Su iniziativa della Polizia di Stato. In prefettura consegnate medaglie ai familiari dei messinesi internati nei lager nazisti. Polemiche a S.Fratello per una targa che ricorda una visita di Mussolini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia