Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 25 gennaio 2022 ore 13.50

TROVATO IL CICLOMOTORE DEL KILLER

Ritrovato stamattina, abbandonato sui Colli Sarrizzo, il ciclomotore di Claudio Costantino, il 37enne che il 2 gennaio scorso ha ucciso Giovanni Portogallo e ferito Giuseppe Cannavò, morto al Policlinico. Intanto la Polizia Postale ha iniziato oggi gli accertamenti sui telefoni cellulari delle due vittime.

MERCATO GIOSTRA: SI TORNA ALL'ANTICO

Solo fino a marzo oggi si è svolta la prima giornata del mercato bisettimanale di Giostra di nuovo per strada. Sfrattati dalla vecchia sede di fronte all'ex Mandalari i mercatali si sono organizzati al meglio per svolgere la loro attività. Oggi grande spiegamento di vigili.

LA SAGA DELLE DIMISSIONI DI DE LUCA

Il sindaco è stato convocato dalla Corte dei Conti per l'8 febbraio e ieri sera ha ritirato le dimissioni che lo avrebbero portato fuori dal Comune prima di questo appuntamento. Stamattina depositata la nuova lettera, sarà sindaco fino al 14 febbraio. Le sue parole: “E' una scelta di cuore”.

COVID, ANCORA NOVE MORTI

Oggi ancora 9 morti. Trentacinque i ricoveri in terapia intensiva. Non rallenta la corsa ma resta sempre presente il virus in provincia. Ancora 1048 nuovi contagi in tutta la provincia: 384 in città. A Milazzo il Covid galoppa: 198 nuovi casi. Il numero totale dei positivi supera quota 10 mila.

VERGOGNOSO ASSALTO ALLA CHIESA DI RITIRO

Ennesimo atto vandalico ieri ai danni della chiesa S. Maria di Gesù a Ritiro, compiuto da un gruppo di giovani. Il parroco, dopo averli più volte invitati al rispetto del luogo, ha deciso di chiudere la chiesa a eccezione di messe e attività programmate. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

FIERA E PORTO, LAVORA SOLO IL TAR

Nessuna partenza immediata per i cantieri in Fiera. L'Autorità di sistema alle prese con sentenze della giustizia amministrativa, bombe e rescissioni di contratti. Per i lavori dei padiglioni necessario bandire una nuova gara. Per l'ex teatro si attende il Cga. In alto mare anche il terminal crocieristico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia