Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 21 gennaio 2022 ore 13.50

OMICIDIO CAMARO, INDAGATO IL TERZO UOMO

E’ indagato per favoreggiamento il giovane che il 2 gennaio scorso accompagnò Giovanni Portogallo e Giuseppe Cannavò a Camaro S.Luigi dove avvenne la sparatoria costata la vita ai due uomini. Intanto, da oggi, è ufficialmente latitante il 37enne ricercato per il duplice omicidio.

SOSPESI 29 FARMACISTI NO VAX

Anche l'Ordine dei farmacisti di Messina, come quello dei Medici, si allinea alle norme emanate dal governo per la verifica dell'osservanza dell'obbligo vaccinale per i propri iscritti. Su 1235 farmacisti, sono state 300 le posizione verificate. 29 i farmacisti sospesi e 40 quelli in bilico.

MEDICI SENZA VACCINO, NUOVE SOSPENSIONI

In arrivo nuove sospensioni per medici non vaccinati. Sotto la lente d'ingrandimento una decina di nuovi casi. Ma restano in bilico le posizioni di almeno altri 150 professionisti a cui sono state inviate le raccomandate di diffida. Sono già un centinaio i medici sospesi.

SCUOLE, SETTIMANA TRA ASSENZE E CONTAGI

Sono tante le assenze che si registrano a scuola. Il caso limite dell'Antonello dove la metà degli studenti resta a casa. Ad aumentare le difficoltà l'obbligo di green pass rinforzato sui mezzi pubblici. Ancora niente mascherine Ffp2. I presidi si autoconvocano. La Cgil diffida Roma.

IL CONSIGLIO VUOLE L'ACQUARIO NELLA FALCE

Piace sempre più l'idea dell'eco acquario dello Stretto e del “Parco blu delle sirene” nella zona falcata. Il consiglio comunale ha votato un atto di indirizzo con cui chiede all'amministrazione De Luca di inserire il progetto tra le priorità. Un'opportunità di sviluppo, turismo e lavoro.

MESSINA SI AFFIDA ALLA LUCE DI EUSTOCHIA

E’ stata la vice sindaca Carlotta Previti a offrire l’olio per la lampada in occasione del 537mo anniversario del Dies natalis di S. Eustochia. Il monito dell’arcivescovo ai messinesi, nel corso della celebrazione a essere, come la Santa, “operatori di carità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia