Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 15 gennaio 2022 ore 13.50

COVID, RECORD VACCINI IN FIERA

Ieri giornata record per la campagna vaccinale messinese. Nell'hub in Fiera sono stati somministrati 2023 vaccini anti Covid, 447 le prime dosi. Sul fronte tamponi un'altra mattinata di passione e caos al Palarescifina, pronta l'area a Giostra che apre domani mattina. Quattro le vittime negli ospedali.

STRETTO, DOMANI LA PROTESTA DI DE LUCA

Il sindaco Cateno De Luca domani alle 10 potrebbe bloccare la navigazione nello Stretto ee entro oggi non sarà modificata l'ordinanza che prevede il possesso del super green pass per accedere ai traghetti. Il sindaco, ritiene la richiesta della carta verde una violazione della continuità territoriale.

SCUOLE RIAPERTE, DE LUCA “ASCOLTA” L'ASP

Lunedì a Messina si torna a scuola in presenza, non ci sarà nessuna nuova ordinanza per restare in dad. Lo ha detto il sindaco De Luca dopo aver ricevuto il parere negativo dell'Asp: nonostante i contagi non si rilevano in atto di focolai nella popolazione scolastica, dice l'azienda sanitaria.

HAMID: UN CARCERE COME CASA

Un uomo di 55 anni vive a Messina da 10. Dopo un incidente alla fine del 2020 ha subìto l'amputazione delle gambe. Adesso vive a Camaro in un pian terreno con barriere architettoniche. Nessuno si occupa di lui. Aspetta che gli assistenti sociali lo aiutino per trovare una sistemazione migliore.

RAM, A RISCHIO MIGLIAIA DI LAVORATORI

Futuro nebuloso per la raffineria di Milazzo dopo la firma del decreto da parte del ministro Cingolani che prevede restrizioni sulle emissioni al suolo. I vertici della Raffineria hanno già fatto sapere che non esiste altra possibilità se non quella di fermare l'impianto con gravi rischi sui livelli occupazionali.

SCIOTTO “APRE” CON RISERVA ALLA CESSIONE

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha risposto alla lettera d'intenti, scritta in inglese, di un gruppo interessato a rilevare le quote del club. Timidi segnali d'apertura da parte del massimo esponente che ha chiesto garanzie sulla solidità economica e sui programmi futuri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia