Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 14 gennaio 2022 ore 13.50

COVID, 18 DECESSI IN DUE GIORNI

Sono troppo alti i numeri dei decessi che si registrano ancora oggi. L'ufficio commissariale dà notizia di 11 persone morte oggi e 7 ieri. Una situazione critica con molti positivi e più di 200 ricoverati nelle nostre strutture ospedaliere. File per i tamponi e per i vaccini.

GREEN PASS, DE LUCA BLOCCA LO STRETTO

Stamattina una traversata verso villa San Giovanni, poi l'ultimatum: “Se il Governo non darà risposte domenica bloccheremo lo Stretto di Messina”. A dirlo è il sindaco Cateno De Luca che annuncia battaglia contro l'obbligo del green pass rafforzato. Violata la continuità territoriale.

PASTICCIO SCUOLE, TRA COLORI E ORDINANZE

Con la colorazione arancione di Messina si profila una nuova ordinanza già annunciata del sindaco De Luca per la chiusura delle scuole sino al 23 gennaio. Una precedente ordinanza di Musumeci blinda il provvedimento del sindaco. Comitati già al lavoro per impugnare tutto.

RISANAMENTO, 2 GRADUATORIE IN ARRIVO

Al capolinea l'iter di assegnazione delle case per gli abitanti delle baraccopoli di Camaro Sottomontagna e via Catanoso. Lunedì le graduatorie per l'assegnazione delle case. Via libera intanto all'acquisto dei primi 50 appartamenti offerti dai privati. Bandi per terreni ed edifici ancora incompleti.

CESSIONE MESSINA, AL VAGLIO DUE PROPOSTE

Il presidente del Messina Pietro Sciotto chiamato ad analizzare e valutare le due proposte ricevute dai due distinti gruppi imprenditoriali per la cessione delle sue quote. Dalla risposta, che non potrà più ritardare, dipenderanno anche le strategie sul mercato. La squadra intanto lavora per il ritorno in campo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia