Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 gennaio 2022 ore 13.50

COVID, MESSINA LA PIU' NO VAX DELLA SICILIA

I dati del bollettino settimanale del Dasoe della Regione dicono che in questa ultima settimana i contagi in Sicilia si sono triplicati. Messina conta il 121% in più di nuovi positivi in 7 giorni. E' boom di vaccini, ma Messina detiene un record negativo:ultima tra le siciliane per immunizzati.

SCUOLE, RICORSO AL TAR SU ORDINANZA DE LUCA

L'assessore La Galla riapre le scuole in presenza ma decine di comuni non si adeguano e mandano le proprie scolaresche in dad. La rivolta dei sindaci vede in prima linea l'Anci. Ricorso al Tar del comitato scuola in presenza contro l'ordinanza del sindaco De Luca.

TAMPONI, LA SUPERMACCHINA A RIPOSO

Tracciamento da rivedere secondo il primario del laboratorio di analisi dell'ospedale Papardo Falliti. La supermacchina acquistata per processare 4000 tamponi è quasi inattiva. Mancano personale e campioni da processare. E intanto i test rapidi mandano in giro falsi negativi.

CANNAVO' RAGGIUNTO DA 4 PROIETTILI

Eseguita al Policlinico l'autopsia sul corpo di Giuseppe Cannavò, ferito a Camaro nella sparatoria avvenuta il 2 gennaio scorso. Quattro i proiettili che lo hanno raggiunto frontalmente. Poi il killer ha sparato ancora uccidendo Giovanni Portogallo. L'uomo è tuttora ricercato da Polizia e Carabinieri.

UNA NUOVA DISCARICA A MAREGROSSO

A Maregrosso, a due passi da MessinaServizi e dal centro commerciale, proprio dove si lavora per la nuova via Don Blasco, c'è una nuova maxidiscarica abusiva a cielo aperto. I resti di baracche disabitate e forse un vecchio capannone sono ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia