Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 11 gennaio 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 11 gennaio 2022 ore 13.50

AGGUATO CAMARO, MORTO ANCHE CANNAVO'

Si aggrava il bilancio del conflitto a fuoco avvenuto il 2 gennaio a Camaro. Dopo Giovanni Portogallo e morto ieri sera al Policlinico, il 35enne Giuseppe Cannavò in quei giorni in permesso premio dal carcere di Favignana. Intanto proseguono le ricerche del presunto killer.

DE LUCA, E' SCONTRO CON I MAGISTRATI

La fine del processo che ieri ha visto l'assoluzione di Cateno De Luca, non chiude le polemiche tra il sindaco e la magistratura. Parole di fuoco da parte del primo cittadino contro la Procura di Messina, oggi l'Anm risponde contestando a muso duro gli attacchi. Intanto, dimissioni rinviate.

SALGONO GLI ACCESSI AI VACCINI

Le misure restrittive varate dal governo stanno generando un aumento consistente degli accessi ai vaccini negli hub di Messina e provincia e negli ospedali. Salgono intanto i positivi e si cerca l'adesione anche delle case di cura private che al momento si fanno indietro.

NESSUNO TOCCHI IL “PIEMONTE”

Nasce una nuova mobilitazione generale per la riconversione dell'ospedale Piemonte a centro Covid. Politici e sindacalisti, anche della sanità, chiedono altre soluzioni a quella prospettata. Da lunedì prossimo primi ricoveri dei pazienti Covid poi si passerà a liberare la rianimazione.

SCUOLE, VERSO PROROGA DELLE VACANZE

Sembra scontata la proroga di due giorni delle vacanze natalizie sino a venerdì. Poi occorrerà decidere se la Sicilia cambierà colorazione se andare in Dad. Resta il nodo dell'ordinanza del sindaco De Luca che rischia di essere impugnata e bocciata se non ricorreranno le condizioni.

MAFIA E PANDEMIA, ATTENZIONE DELLA DIA

Le organizzazioni mafiose guardano ormai anche ad altre attività economiche e cercano di inserirsi anche nella gestione della delicata fase della gestione della pandemia. Sotto la lente d'ingrandimento della Dia che celebra i trent'anni persino la vendita dei presìdi medici e delle mascherine

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook