Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 10 gennaio 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 10 gennaio 2022 ore 13.50

CAF FENAPI, ASSOLTO DE LUCA

Assoluzione perchè il fatto non sussiste per il sindaco Cateno de Luca nel processo di primo grado per una presunta evasione fiscale al Caf Fenapi e per tutti gli altri imputati. Giustizia è fatta ha detto il primo cittadino per il quale l'accusa aveva chiesto la condanna a 3 anni. De Luca ha confermato le dimissioni da sindaco.

COVID, ALLA RICERCA DEI POSTI LETTO

C'è grande fermento oggi nelle strutture ospedaliere per far fronte alle disposizioni della Regione che chiede altri 100 posti letto per i pazienti Covid. In sofferenza i reparti soprattutto per il poco personale. Al Piemonte, che diventerà solo Covid, da giovedì i nuovi 15 posti al primo piano.

CAOS TAMPONI, SI CORRE AI RIPARI

Al Palarescifina oggi. dopo la pausa domenicale, l'avvio dello screening dei tamponi solo alle 12. File infinite e polemiche. Mamme disperate. Area senza servizi igienici. Sopralluogo di Alagna. Bagni chimici a breve. Al mercato di Giostra manca l'elettricità. Arrivano 50 biologi.

SCUOLE, LEZIONI IN BILICO DA GIOVEDI'

Il sindaco De Luca firma una nuova ordinanza che istituisce la dad da giovedì al 23 gennaio. A renderla inefficace può essere solo il Tar. Come Messina mezza provincia, da Milazzo a Taormina. Il ministro Bianchi impugna in Campania. Verso altri due giorni di vacanza dalla Regione.

RADA S. FRANCESCO, AGGIUDICATA LA GARA

Si è chiusa la procedura per la nuova concessione della rada San Francesco. L'autorità di Sistema portuale dello Stretto aveva bandito la gara a settembre, dividendo in due lotti i cinque scivoli dell'approdo. Ad aggiudicarsi i bandi la Caronte e Tourist e la Comet srl.

MESSINA, IN ARRIVO IL DIFENSORE ANGILERI

Il mercato sta per regalare al Messina il primo colpo in entrata. Si tratta del difensore di Castelvetrano, classe 2001, Antony Angileri di proprietà della Sampdoria che nei prossimi giorni dovrebbe unirsi ai nuovi compagni. Intanto la squadra prosegue la preparazione ma la ripresa del 23gennaio è tutt'altro che scontata.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook