Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 8 gennaio 2022 ore 13.50

OSPEDALI, ESAURITI I POSTI COVID

Non ci sono più posti per i pazienti Covid. Superata la capienza massima. Questa mattina alla centrale operativa del 118 risultava solo un posto per una paziente donna alla pneumologia dell'ospedale di Barcellona. La Regione ordina l'attivazione di nuovi cento posti entro lunedì.

IL CTS SPINGE PER LA ZONA ROSSA

Il comitato Tecnico Scientifico Siciliano suggerisce la zona arancione o rossa in Sicilia per 15/21 giorni con didattica a distanza per le scuole. Da oggi si parte con le prenotazioni booster per i ragazzi dai 12/15 anni. Azzerate da 4 giorni le comunicazioni su decessi e ricoveri.

SCUOLE, GOVERNO CONTRO ORDINANZE LOCALI

L'ordinanza del sindaco Cateno De Luca che chiude da lunedì e sino al 23 gennaio le scuole di ogni ordine grado diventerà oggetto di discussione all'interno del consiglio dei ministri assieme all'ordinanza emanata dall'omonimo De Luca presidente della Regione Campania.

DIMISSIONI, DE LUCA ANNUNCIA IL BIS

Il sindaco Cateno De Luca annuncia che lunedì depositerà la lettera di dimissioni che dovrebbe portarlo fuori da Palazzo Zanca il prossimo 31 gennaio. Ci saranno infatti venti giorni di tempo affinchè diventino effettive. E nel frattempo sulle scuole dice: “Riaprire è da folli”.

LA CHIESA MESSINESE “SPOSA” I VACCINI

Ferma la chiesa messinese sull'importanza delle vaccinazioni. L'arcivescovo Accolla e il vescovo Di Pietro sottolineano l'importanza della campagna in atto. “Pochi i sacerdoti non vaccinati e nessuno per motivi ideologici. Inflessibili con chi alimenta azioni no vax”

MORTO PADRE GIACOMO FAZIO, IL PRETE DI TUTTI

E' morto stamattina, provato da una lunga malattia, all'età di 86 anni, padre Giacomo Fazio, per 54 anni parroco della chiesa di Gravitelli Inferiore e molto vicino alla Rtp. Entrato con una trasmissione che metteva a confronto le generazioni ha poi continuato con “Sto alla porta e busso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia