Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 7 gennaio 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 7 gennaio 2022 ore 13.50

VERSO IL ROSSO, RICHIESTA DEL SINDACO

Il sindaco De Luca torna a tuonare sul Covid e chiede alla Regione l'istituzione della zona rossa. I posti letto negli ospedali sarebbero già esauriti. La Regione conferma l'apertura delle scuole per lunedì. Dad solo con colorazioni arancione e rossa. Sui Nebrodi aule chiuse per 7 giorni.

TAMPONI PALARESCIFINA: “SANTA PAZIENZA”

Code lunghissime, attese interminabili per chi deve fare un tampone. Oggi i prenotati al Palarescifaina erano 1300. Incolonnati fiin dalle prime ore del mattino. Precedenza ai bambini con meno di 5 anni, disabili e donne incinte. Gran lavoro per i medici. Non sono stati previsti bagni chimici.

MEDICI NO VAX, ULTIMATUM DELL'ORDINE

I medici “no vax” hanno i giorni contati. Adesso a decidere il loro futuro dei prossimi mesi è l'Ordine dei medici. Inviata una pec che dà un ultimatum perentorio. Cinque giorni di tempo a chi nella piattaforma nazionale risulta non vaccinato. Poi scatteranno le sospensioni.

DECRETO COVID, DATE DA NON DIMENTICARE

Vaccini obbligatori per gli over 50 lavoratori e non, obbligo di green pass per accedere nella maggior parte degli esercizi commerciali ed uffici pubblici così come previsto dal nuovo decreto governativo. Sono tante le date da tenere a mente nei prossimi giorni con attenzione per non incorrere nelle sanzioni.

A TAOBUK, 100 STORIE E UN'INTERVISTA

Si è concluso il ciclo d'incontri con l'autore "Narrazioni a Natale - Aspettando Taobuk", organizzato da Taobuk Festival al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano. Protagonista dell'ultimo incontro della rassegna, il libro "100 storie...e un'intervista", scritto dalla giornalista messinese Claudia Benassai.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook