Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 gennaio 2022 ore 13.50

VERSO IL ROSSO, RICHIESTA DEL SINDACO

Il sindaco De Luca torna a tuonare sul Covid e chiede alla Regione l'istituzione della zona rossa. I posti letto negli ospedali sarebbero già esauriti. La Regione conferma l'apertura delle scuole per lunedì. Dad solo con colorazioni arancione e rossa. Sui Nebrodi aule chiuse per 7 giorni.

TAMPONI PALARESCIFINA: “SANTA PAZIENZA”

Code lunghissime, attese interminabili per chi deve fare un tampone. Oggi i prenotati al Palarescifaina erano 1300. Incolonnati fiin dalle prime ore del mattino. Precedenza ai bambini con meno di 5 anni, disabili e donne incinte. Gran lavoro per i medici. Non sono stati previsti bagni chimici.

MEDICI NO VAX, ULTIMATUM DELL'ORDINE

I medici “no vax” hanno i giorni contati. Adesso a decidere il loro futuro dei prossimi mesi è l'Ordine dei medici. Inviata una pec che dà un ultimatum perentorio. Cinque giorni di tempo a chi nella piattaforma nazionale risulta non vaccinato. Poi scatteranno le sospensioni.

DECRETO COVID, DATE DA NON DIMENTICARE

Vaccini obbligatori per gli over 50 lavoratori e non, obbligo di green pass per accedere nella maggior parte degli esercizi commerciali ed uffici pubblici così come previsto dal nuovo decreto governativo. Sono tante le date da tenere a mente nei prossimi giorni con attenzione per non incorrere nelle sanzioni.

A TAOBUK, 100 STORIE E UN'INTERVISTA

Si è concluso il ciclo d'incontri con l'autore "Narrazioni a Natale - Aspettando Taobuk", organizzato da Taobuk Festival al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano. Protagonista dell'ultimo incontro della rassegna, il libro "100 storie...e un'intervista", scritto dalla giornalista messinese Claudia Benassai.

Caricamento commenti

Commenta la notizia