Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 6 gennaio 2022 ore 13.50

VIRUS: UNA STRANA EPIFANIA

Una Epifania quella di oggi che chiude le festività natalizie in una maniera inconsueta a causa dei positivi in crescita, della corsa ai tamponi e dell'incertezza sulla riapertura della scuole. Sul ritorno tra i banchi si deciderà domattina in prefettura nel corso di un tavolo tecnico.

GOVERNO, OBBLIGO VACCINALE PER OVER 50

Il governo ha varato il nuovo decreto covid che prevede l'obbligo vaccinale per gli over 50. Chi ha un lavoro dovrà esibire il green pass rafforzato, obbligatorio dal primo febbraio anche per eccedere in uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e molte attività commerciali.

COVID: NUOVI FARMACI E VACCINI

Nello scenario attuale, in cui salgono contagi e inizia la penuria dei posti letto, si guarda avanti. Arriva un nuovo farmaco per la cura del Covid e un nuovo vaccino che si basa sulle proteine e non sugli acidi nucleici. Potrebbe essere la volta buona per convincere i timorosi ad immunizzarsi.

PER FAVORE PULITE STRADE E MARCIAPEDI

Mentre nei Palazzi si litiga e si lanciano accuse sulle responsabilità del degrado in cui versa la città, strade e marciapiedi presentano un aspetto indecoroso. Oggi abbiamo proseguito il nostro viaggio spostandoci con le telecamere in via La Farina, Via Industriale, viale San Martino e via Monsignor d'Arrigo.

SUOR CHIARA LETIZIA: CLARISSA “LIBERA”

La storia di vocazione e di vita di suor Chiara Letizia, che 25 anni fa ha scelto la clausura. La religiosa, che l'11 gennaio prossimo ricorderà questo speciale anniversario, ha voluto raccontare ai nostri microfoni la bellezza di una vita “libera” nella quale c'è spazio anche per i social network.

TEATRO: UNO STRAORDINARIO MILENKOVIC

Si è concluso con uno straordinario concerto di Milenkovic il programma natalizio messo in scena dall'Ente Teatro. Emozioni a catena per un percorso musicale che da Bach ha spaziato a Mendelssohn fino a Gershwin e ai Queen. Applausi calorosi e bis per un pubblico che ha apprezzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia