Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 5 gennaio 2022 ore 13.50

OMICIDIO CAMARO, FORSE CI FU SPARATORIA

Ancora ricercato il 37enne che domenica a Camaro ha ucciso Giovanni Portogallo e ferito Giuseppe Cannavò, quel giorno in permesso premio dal carcere. Intanto alcuni fori trovati sul luogo del delitto fanno propendere per una sparatoria. Decisive gli esami balistici del Ris di Tremestieri.

TAMPONI PIU' MISURATI

Da oggi che è positivo al tampone rapido dovrà solo fare un molecolare per la conferma. Poi fino alla negativizzazione soltanto i rapidi negli hub o nelle strutture autorizzate. La crescita esponenziale dei positivi ha portato a queste misure. Ormai delle persone che fanno i tamponi il 40% è positivo.

118 E COVID, SI GUARDA ALLE CLINICHE PRIVATE

Le ambulanze del 118 presto potrebbero trasportare i malati meno gravi nelle cliniche private che daranno la disponibilità ad accogliere i pazienti Covid. I vertici della sanità, in un summit straordinario, approntano una serie di misure di emergenza per far fronte ad una situazione difficilissima.

SCUOLA IN DAD, “SI” DELLA CGIL

Grandi perplessità sulla riapertura delle scuole in presenza arrivano da più parti. Fanno paura anche alle aule i 1200 positivi registrati ieri e impensierisce il precario sistema di tracciamento. Dopo il sindaco De Luca a propugnare la dad è anche il sindacalista Cgil Pietro Patti.

POLFER, UN ANNO INTENSO

Svolge un lavoro prezioso nelle stazioni ed in tutte le aree ferroviarie. La Polfer nel 2021 in Sicilia ha eseguito migliaia di controlli, arresti e sequestri di armi, droga e rame. A Messina arrestati alcuni minorenni responsabili di una rapina compiuta su un treno diretto a Catania.

MILENKOVICH: “DA BACH AI QUEEN”

Si conclude stasera, al Vittorio Emanuele, il ricco programma dei concerti di Natale. Sul palco, uno dei più grandi violinisti al mondo, il serbo Stefan Milenkovich che proprorrà un viaggio musicale straordinario da Bach ai Queen. A dirigere l'orchestra il maestro Marco Alibrando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia