Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 gennaio 2022 ore 13.50

OMICIDIO PORTOGALLO,VICINI AL KILLER

Ancora nessuna traccia dell'uomo che domenica ha ucciso Giovanni Portogallo e ferito Giuseppe Cannavò a Camaro S.Luigi. L'uomo e la sua convivente si nasconderebbero in zona. Possibile un collegamento fra il delitto ed un ferimento subito dall'uomo circa un mese fa. Oggi al Policlinico l'autopsia.

COVID, “OSPEDALI IN COMA”

Gli ospedali cittadini secondo il Nursind che rappresenta gli infermieri sono in coma profondo. Dai cantieri aperti del policlinico alla carenza di personale. Il laboratorio di analisi del Papardo sospende gli esami esterni. La supermacchina dei tamponi, senza tecnici, ha perso i superpoteri.

CAOS TAMPONI, DE LUCA ATTACCA L'ASP

E' scontro tra il Comune e l'Asp di Messina per i disservizi che si stanno registrando in questa nuova fase di emergenza. Messina Social City non gestirà più il centralino per prenotare i tamponi e Palazzo Zanca chiede i 2 milioni mancanti per i rifiuti Covid. Dure le parole di De Luca e Musolino.

AMBULANZE IN TILT, IL 118 CHIAMA IL 112

Troppi casi Covid in arrivo al pronto soccorso. In ospedale ambulanze in coda per ore in attesa di sanificazione e trasferimento dei pazienti in corsia. Il servizio di soccorso viene privato dei mezzi che restano ostaggio di un sistema che fa acqua. La centrale operativa del 118 chiama il 112.

SCUOLE, I TIMORI PER IL RIENTRO

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha annunciato che le scuole potranno riaprire il 10 gennaio solo se si abbassa il livello dei contagi. Intanto il dibattito divide anche a livello nazionale. In città l'assessore Gallo monitora con il sindaco la situazione. Si deciderà all'ultimo.

TEATRO: PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE

Presentata stamattina al teatro Vittorio Emanuele la nuova stagione 2021/2022 di musica e prosa. Molte novità e sorprese. Grandi attori si alterneranno sul palcoscenico e ritorna l'opera con “Tosca” ad aprile. Tante le aspettative per un programma che parte già il 7 gennaio con “Baccanti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia