Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 30 dicembre 2021 ore 13.50

Rtp Giornale – 30 dicembre 2021 ore 13.50

COVID, LA FOLLE CORSA DEL VIRUS

Mai contagi così alti da inizio pandemia, anche a Messina un ulteriore boom di nuovi positivi. Crescono anche i ricoveri e preoccupa la pressione ospedaliera. Allarme sui posti di terapia intensiva al Policlinico dal segretario cittadino del Pd De Domenico. Intanto da Roma nuove regole.

TAMPONI E NUOVE STRUTTURE

Le interminabili code per effettuare un tampone rapido all'ex Gasometro hanno determinato la necessità di aprire un nuovo punto per gli screening. Domani il sopralluogo a Giostra. L'Opus intanto, grazie alla sinergia con l'Asp, apre una nuova struttura per pazienti Covid. Già occupati 40 posti.

VIETATI I BOTTI DI CAPODANNO

Anche quest'anno a Messina sarà vietato esplodere botti di ogni genere. Lo ha disposto il sindaco Cateno de Luca che ha firmato la relativa ordinanza. L'usanza ogni anno in Italia provoca decine di feriti ed anche morti. Le esplosioni causano forti traumi anche negli animali domestici.

RESTAURATE 5 LAPIDI DEL 1908

Cinque monumenti del Gran Camposanto, nella sezione in cui si trovano i morti del terremoto del 1908, sono stati restaurati. Si tratta di una campagna avviata dal Comune con il dipartimento servizi cimiteriali in collabotazione con i privati che hanno adottato e restaurato monumenti e lapidi.

LA RISCOPERTA DEL BAMBINELLO DI CERA

I giovani alla riscoperta di una delle più antiche tradizioni natalizie, quella del Bambinello di cera. Nei giorni scorsi, gli studenti di alcune scuole messinesi hanno visitato la chiesa di Gesù e Maria delle Trombe dov’è custodita la statua miracolosa.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook