Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 30 novembre 2021 ore 13.50

Rtp Giornale – 30 novembre 2021 ore 13.50

DOMANI CHIUDE HUB DEL PALARESCIFINA

Da domani niente più vaccini al Palarescifina dove a maggio scorso era stato inaugurato l'hub pù grande della Sicilia. La struttura servirà soltanto per gli screening delle scuole dove sono ritornati i vecchi protocolli di sicurezza con la dad per un solo caso in classe. In aumento i vaccini.

ECCO LA RUOTA, VIA AL MONTAGGIO

Si chiama “Blu sky”, è tra le ruote panoramiche più grandi d'Europa ed è pronta ad animare il natale dei messinesi. Sono iniziate stamattina le operazioni di montaggio dell'attrazione che resterà in città fino al 15 febbraio. Intanto salgono a quasi 2 milioni i fondi per il Natale.

“SALVIAMO IL GABINETTO DI LETTURA”

Si moltiplicano le iniziative per salvare il Gabinetto di Lettura, la cui sopravvivenza è a rischio a causa di circa 500mila euro di debiti. La senatrice del M5S Grazia D'Angelo ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio che prevede lo stanziamento di 100 mila euro per gli anni dal 2022 al 2024.

RIAPRE IL PARCO ALDO MORO

Potrebbe finalmente essere la volta buona per dare nuova vita al Parco Aldo Moro. E' una delle aree verdi più grandi della città, ma i cancelli sono sempre rimasti chiusi. Adesso c'è una novità nel contratto tra Comune e Ingv. E oggi sono iniziati i lavori di pulizia. Obiettivo: aprire entro Natale.

CENTRO AFFIDI: DOMANI ALL'ARS

Le problematiche del centro affidi di Messina, emerse negli ultimi giorni, a causa dell'esiguità del personale, saranno rappresentate domani alla sesta Commissione dell'ars a Palermo. Ad essere stato convocato per rappresentare i fatti, il garante per l'infanzia, Fabio Costantino.

MESSINA, OBIETTIVO TARANTO

Il Messina va avanti con il tecnico Capuano. Una fiducia a tempo visto che adesso la squadra sarà impegnata in un doppio turno esterno consecutivo con Taranto e Turris. Per la gara dello Iacovone recuperati Fofana e Carillo, al rientro dopo lo stop per squalifica.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook