Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 28 novembre 2021 ore 13.50

Rtp Giornale – 28 novembre 2021 ore 13.50

OSPEDALE PIEMONTE, DUE SANITARI SOSPESI
Ancora due sanitari sospesi in ospedale. Al Piemonte senza stipendio sino al 31 dicembre un medico e un infermiere. Ma a rischio sospensione ci sono altri 40 sanitari. Si attendono i provvedimenti dell'Asp. In venti si arrendono e si vaccinano. A Messina l'indice Rt più alto della Sicilia.
POLICLINICO, 1000 FIRME PER LA BREAST UNIT
E' guerra dei numeri sulla breast Unit del policlinico chiusa dalla Regione che ha negato l'accreditamento. Gli interventi sul tumore al seno non sarebbero meno di quelli effettuati negli altri ospedali accreditati. Oltre 1300 firme su una petizione che chiede il riavvio delle sale operatorie.
VIOLENZA DONNE: NUMERI RADDOPPIATI
Nel periodo di pandemia i casi di violenza di genere sono più che raddoppiati. La rete di protezione sociale del Comune lavora in maniera e sinergica permettendo a molte donne di uscire dall'incubo. Ieri inaugurata una panchina rossa a Furci Siculo. Ha il nome di Lorena Quaranta
EVENTO SOLIDALE AL CIRS
Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ammi ha promosso un evento solidale al Cirs, il cui ricavato contribuirà a finanziare le attività di inserimento lavorativo. Di grande impatto la performance teatrale che ha raccontato delle violenze spesso subite in ambito familiare.
CONSENSI PER “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”
E' stato un “Barbiere di Siviglia” apprezzato quello della prima al Teatro Vittorio Emanuele. Con l'opera buffa in due atti si apre la stagione lirica autunnale dell'Ente Teatro. Apprezzato lo spettacolo che coniuga elementi di tradizione e modernità. Repliche anche oggi alle 17,30 e martedì alle 21.
RIPARTE “SENTINELLE NELLA NOTTE”
Ottima adesione alla missione territoriale “Sentinelle nella notte” ripartita dopo il lungo stop a causa della pandemia. Tanti i giovani che hanno voluto vivere l’esperienza di evangelizzazione in notturna proposta da alcuni uffici diocesani.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook