Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 27 novembre 2021 ore 13.50

SESSO CON FIGLIA E VIDEO SUI SOCIAL
La Polizia Postale ha sgominato una banda di pedofili che su un gruppo chiuso di una piattaforma social si scambiavano foto di minori costretti a subire rapporti sessuali. In manette anche un 55enne barcellonese che abusava della figlia di 7 anni, la fotografava durante i rapporti e condivideva le foto con altri pedofili.

COVID: TRA NORME E DECRETI
Entra da oggi in vigore, con la pubblicazione in gazzetta Ufficiale, il decreto legge che introduce dal 6 dicembre il super green pass e l'estensione dell'obbligo vaccinale ad alcune categorie come personale scolastico, comparto difesa e soccorso pubblico. Oggi ancora due decessi.

MESSINA IN PIAZZA PER IL LAVORO
A Piazza Unione Europea la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil che hanno scelto Messina per mobilitarsi contro la Legge di Bilancio del governo che non dà risposte e garanzie su lavoro, pensioni, contratti e ammortizzatori sociali. Tante le testimonianze dei lavoratori sia pubblici che privati.

“SALVEREMO I LIBRI DEL GABINETTO”
L'Università di Messina acquisterà i libri a rischio sfratto del Gabinetto di Lettura. Lo ha dichiarato ieri sera a Scirocco il Rettore Salvatore Cuzzocrea. Tanti i progetti dell'Ateneo. A dicembre saranno affidati i lavori dell'ex hotel Riviera che diventerà struttura ricettiva per gli studenti.

RECUPERATI 11.000 REPERTI ARCHEOLOGICI
Oltre 11 mila reperti archeologici, provento di scavi clandestini, sono stati sequestrati da carabinieri del nucleo per la Tutela del patrimonio culturale di Palermo. Si trovavano in due diverse abitazioni, a Caronia e a Siracusa, riconducibili alla stessa persona che è stata denunciata. Indagine coordinata dalla procura di Patti.

MESSINA, VINCERE PER NON SOFFRIRE
Delicato scontro diretto per il Messina che domani alle 14.30 affronterà in casa la Fidelis Andria. I biancoscudati reduci da tre sconfitte consecutive cercano i tre punti per avvicinare le squadre che occupano il centro della classifica. Diversi gli indisponibili tra i giallorossi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia