Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 21 novembre 2021 ore 13.50

DA DOMANI TERZE DOSI AL TARGET 40/59

Da domani anche i più giovani che abbiano fatto la seconda dose di vaccino almeno da sei mesi potranno ricevere il nuovo richiamo. E' una corsa contro il tempo per evitare il diffondersi dei contagi che stanno man mano salendo anche in Sicilia. Al Papardo cluster sotto controllo.

VULCANO, INIZIATA L'EVACUAZIONE

A Vulcano è iniziata l'evacuazione degli abitanti della zona del porto. Un'operazione che riguarda circa 250 isolani, ma non tutti lasceranno le proprie case. Chi vive nei piani più alti non è in pericolo e può rimanere. Resta alta l'attenzione sull'aumento dei gas che si sprigionano.

UN REGOLAMENTO PER I MERCATI DELL'USATO

Dopo i fatti di piazza del Popolo, anche oggi manifestazione di solidarietà ai librai. Il caso però ha acceso i riflettori su una lacuna: Messina non ha un regolamento per i mercati dell'usato. Dieci consiglieri comunali lo hanno preparato e nei prossimi giorni va in aula. Regole certe e garanzie.

EX GICAP: DOMANI IN PREFETTURA

Protesteranno davanti al palazzo del Governo domattina i lavoratori dei supermercati ex Gicap che devono transitare in un'altra azienda e che da settembre non percepiscono stipendio. Un passaggio che non è stato indolore e che preoccupa circa 500 famiglie tra Sicilia e Calabria.

MESSINA RICORDA LE VITTIME DELLA STRADA

Oggi ricorre la Giornata nazionale del Ricordo delle Vittime della Strada e Messina ha celebrato questo giorno con una messa in Cattedrale e i volti dei troppi fiori sull'asfalto che la città ha pianto in questi anni. L'associazione familiari lancia una sfida: “Vittime zero” entro il 2030.

“LAVORO E' DIGNITA'”

Il regista messinese Angelo Campolo racconta in un corto scritto e realizzato con la Caritas diocesana uno spaccato del mondo del lavoro. Protagonisti alcuni giovani messinesi alla ricerca di quella dignità perduta a causa del disagio della disoccupazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia