Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 19 novembre 2021 ore 13.50

IN RADA LA “GEO BARENTS” CON 186 MIGRANTI

In rada a Paradiso dalle 12 la nave Geo Barents di Medici senza frontiere che trasporta 186 migranti soccorsi nei giorni scorsi su un'imbarcazione nel Canale di Sicilia. A bordo anche 10 cadaveri. I migranti raggiungeranno la nave quarantena Allegra tranne i minori non accompagnati. La procura di Messina ha aperto un'inchiesta.

INCHIESTA SU INCIDENTE MORTALE MILAZZO

La procura di Barcellona ha aperto un'inchiesta per STABILIRE LE CAUSE DELL'INCIDENTE che ieri sera a milazzo è costato la vita al 38enne Massimo Montecucco. La sua vespa si è scontrata con un'Audi a4 il cui conducente adesso è indagato per omicidio colposo.

GLI STUDENTI ALZANO LA VOCE

Adesione totale degli studenti delle scuole superiori e dell'Università allo sciopero indetto a livello nazionale. Una manifestazione per chiedere maggiore attenzione ai governi nazionali e regionali. Singoli sit in davanti alle scuole, allo Jaci striscione lungo 50 metri e poi tutti in piazza Unione Europea.

TRASPORTI, LA UIL BOCCIA IL COMUNE

Il servizio di trasporto pubblico secondo la Uil trasporti che oggi al palacultura ha chiamato esperti e rappresentanti dell'amministrazione è da rivedere. Insufficienti i mezzi dedicati agli studenti. E sul tram netto “no” al binario unico alla Cortina e a Provinciale.

FARE RETE PER TUTELARE I MINORI

Le difficoltà di un settore delicato come quello della tutela dei minori sono emerse oggi nel corso di un importante convegno organizzato dal Garante per l'infanzia con l'autorità giudiziaria minorile. Nonostante i protocolli d'intesa tutto va a rilento. Il Prefetto sarà investito del problema.

IL MESSINA CERCA LA RIPARTENZA

Seduta di rifinitura per il Messina in vista del match di domani pomeriggio a Latina. Dopo due sconfitte consecutive sarà fondamentale l'approccio al match e sfoderare una prova di carattere. Il tecnico Capuano riavrà a disposizione Fazzi e Damian. Out Tiago Goncalves, Baldè e Morelli

Caricamento commenti

Commenta la notizia